• Home
  • Torte
  • Torta Pan di Stelle fredda senza cottura
0 0
Torta Pan di Stelle fredda senza cottura

Condividi sui tuoi social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Adjust Servings:
500ml Latte
40g Cacao In polvere amaro
1 fialetta Aroma di Vaniglia
1 bustina Zucchero a Velo Vanigliato
300g Nutella
500g Panna
50g Pasta di zucchero bianca

Metti tra i preferiti

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Torta Pan di Stelle fredda senza cottura

Cosa c'è di buono che preparare e poi mangiare una gustosa torta pan di stelle?

  • Serves 4
  • Medium

Ingredienti

Istruzioni

Condividi

Chi segue con una certa dedizione i blog di cucina, avrà certamente notato che negli ultimi anni ci sia stato un notevole aumento di ricette contenenti i pan di stelle.

Tiramisù, torte, muffins, cheesecake (e chi più ne ha più ne metta!) arricchiti da questi biscotti, risultano essere super gettonati nel web.

Ma come mai i pan di stelle riescono a riscuotere così tanto successo?

Non esiste un’unica motivazione, anzi. Bisogna prendere in considerazione una serie di fattori… scopriamoli insieme!

Pan di Stelle: biscotti versatili e belli

Innanzitutto, questi biscotti si rivelano molto versatili. Ciò significa che vanno benissimo come: base per torte, validi sostituti dei savoiardi (o dei pavesini) o decorazione.

A differenza dei competitors, i pan di stelle, hanno una consistenza particolare: sono friabili e sottili ma allo stesso tempo non eccessivamente morbidi. Inoltre, si sposano bene con diversi ingredienti (in termini di sapori).

Pertanto, si accostano alla panna, alla nutella, al cioccolato, al caffè e tanto altro ancora…

Poi, bisogna mettere in conto il fatto che siano belli in termini estetici. Chi possiede un blog di cucina, sa benissimo quanto sia importante l’aspetto visivo, oltre alla descrizione di una ricetta.

Di conseguenza, presentare un dolce non soltanto buono ma anche bello, aumenta certamente le probabilità di ricevere click e approvazione da parte del pubblico.

Tra l’altro, al giorno d’oggi, si usa tantissimo Instagram, un social network incentrato principalmente sul visual merchandising.

Ciò ci fa ben intendere che per attirare l’attenzione e crearsi una nicchia (in questo caso di foodblogger) bisogna ricorrere a delle strategie particolari.

E i Pan di Stelle ci riescono benissimo.

Senza contare il fatto che quotidianamente i mass media ci spronano all’acquisto, rendendo questi biscotti una specie di icona, un po’ come la Nutella. Che poi diciamocela tutta, come si può resistere alla loro bontà?

Torta pan di stelle Ingredienti e Procedimento

Ingredienti per uno stampo da 22/24 1 pacco di biscotti pan di stelle, 500 ml di latte, 40 grammi di cacao amaro, una fialetta aroma alla vaniglia, zucchero a velo vanigliato, 300 gr di nutella, 500 ml di panna da montare, 50 gr di pasta di zucchero bianca.

(Visited 68 times, 1 visits today)

Steps

1
Fatto

Riscaldare la nutella a bagnomaria per renderla più morbida. Prendere uno stampo o con la cerniera oppure foderarlo prima di pellicola o alluminio e poi carta da forno, montare la panna con lo zucchero a velo e la vaniglia.

2
Fatto

Inzuppare i biscotti nel latte e cacao e fate il primo strato bisogna cercare di riempire tutti gli spazi vuoti, stendere metà della nutella in modo da ricoprire tutti i biscotti e uno strato di panna.

3
Fatto

Mettere un altro strato di biscotti inzuppati nel latte cercando di riempire tutti gli spazi,mettere la nutella rimasta e l'ultimo strato di panna lasciatene un po' per la decorazione e mettere in freezer per 3 ore.

4
Fatto

Passate le 3 ore tiratura fuori dalla teglia e decorarla intorno con biscotti e panna e soprattutto con cacao e panna e con della pasta di zucchero bianca fate delle stelline.

Recensioni Ricetta

Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta, usa il form per scrivere la tua.
precedente
Crepes ripiene di funghi e prosciutto
prossimo
Ravioli ripieni di ricotta : procedimento per fare la pasta fresca
precedente
Crepes ripiene di funghi e prosciutto
prossimo
Ravioli ripieni di ricotta : procedimento per fare la pasta fresca

Commenta