0 0
Gelato con fragole e banane frullate

Condividi sui tuoi social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Adjust Servings:
2 Banane mature
250 g Fragole
40 g Zucchero
1 vasetto Yogurt bianco

Gelato con fragole e banane frullate

  • 30 min
  • Serves 2
  • Facile

Ingredienti

Istruzioni

Condividi

Quando si avvicina la calda stagione, è inevitabile non pensare ai gelati.

Buono, cremoso e dai mille gustosi, il gelato è uno dei dessert più amati in assoluto, a qualsiasi età. Ciò che piace di questo dolce è proprio la sua versatilità, anche in termini di abbinamento (coppetta, cono e così via).

Allo stesso tempo però, presenta una pecca: rispetto ad altri dolci si rivela difficile da replicare in casa, in quanto richiede l’utilizzo della gelatiera.

Noi però vogliamo sfatare questo mito: esistono dei gelati fai da te che si possono realizzare tranquillamente in pochi step. Inoltre, a differenza di quelli industriali, si rivelano molto più salutari e meno calorici, specialmente se a base di frutta.

A tal proposito, vi presentiamo il gelato con fragole e banane frullate! E’ una vera e propria delizia per il palato e si prepara in maniera facile e veloce.  Ecco la ricetta:

Steps

1
Fatto

Alcune ore antecedenti alla realizzazione del gelato, lavate e tagliate le fragole (privandole del ciuffetto) affettate le banane a rondelle e mettetele in un sacchetto trasparente (tipo quelli cuki). Riponete il tutto in freezer.

2
Fatto

Una volta congelate per bene, estraete la frutta dal freezer ed inseritela all'interno di un mixer insieme allo zucchero e allo yogurt.

3
Fatto

A questo punto, azionate il frullatore ad intermittenza: così facendo, il composto assumerà un aspetto cremoso.

4
Fatto

Riponete il vostro gelato di fragole e banane frullate all'interno di una coppetta o un cono. Ora non vi resta che gustarlo, magari insieme a dei pezzetti di frutta o a delle scagliette di cioccolato!

linda

precedente
Muffins al limone con pezzi di cioccolato fondente
prossimo
Banana Bread facile e veloce senza lattosio
precedente
Muffins al limone con pezzi di cioccolato fondente
prossimo
Banana Bread facile e veloce senza lattosio

Commenta