Gelato con fragole e banane frullate

Condividi sui tuoi social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Modifica il numero di persone:
2 Banane mature
250 g Fragole
40 g Zucchero
1 vasetto Yogurt bianco

Gelato con fragole e banane frullate

  • 30 min
  • Persone 2
  • Facile

Ingredienti

Istruzioni

Condividi

Quando si avvicina la calda stagione, è inevitabile non pensare ai gelati.

Buono, cremoso e dai mille gustosi, il gelato è uno dei dessert più amati in assoluto, a qualsiasi età. Ciò che piace di questo dolce è proprio la sua versatilità, anche in termini di abbinamento (coppetta, cono e così via).

Allo stesso tempo però, presenta una pecca: rispetto ad altri dolci si rivela difficile da replicare in casa, in quanto richiede l’utilizzo della gelatiera.

Noi però vogliamo sfatare questo mito: esistono dei gelati fai da te che si possono realizzare tranquillamente in pochi step. Inoltre, a differenza di quelli industriali, si rivelano molto più salutari e meno calorici, specialmente se a base di frutta.

A tal proposito, vi presentiamo il gelato con fragole e banane frullate! E’ una vera e propria delizia per il palato e si prepara in maniera facile e veloce.

Gelato fragole e banane

L’accostamento di fragole e banane è una combinazione molto apprezzata in cucina, specialmente nella preparazione di dessert, spuntini salutari e bevande. Ecco alcuni esempi:

  1. Frullati e smoothie: Le fragole e le banane si mescolano perfettamente per creare deliziosi frullati e smoothie.
  2. Insalata di frutta: Taglia le fragole e le banane a pezzi e mescolale per creare un’insalata di frutta fresca.
  3. Pancakes o waffle: Servi le tue frittelle o waffle preferiti con una topping di fragole e banane a fette.
  4. Salsa per dessert: Prepara una salsa per dessert mescolando fragole e banane con un po’ di zucchero o miele e una spruzzata di succo di limone.
  5. Macedonia di frutta: Prepara una semplice macedonia di frutta mescolando fragole e banane con altre frutta come mele, uva o pesche, a cubetti.
  6. Torte o dolci: Fragole e banane possono essere utilizzate come ingredienti principali o come guarnizione per torte, cupcakes, muffin o torte al cioccolato.

Oppure, puoi benissimo pensare di preparare un bel gelato fragole e banane, senza l’ausilio di gelatiera. Ecco come fare:

Passaggi

1
Fatto

Alcune ore antecedenti alla realizzazione del gelato, lavate e tagliate le fragole (privandole del ciuffetto) affettate le banane a rondelle e mettetele in un sacchetto trasparente (tipo quelli cuki). Riponete il tutto in freezer.

2
Fatto

Una volta congelate per bene, estraete la frutta dal freezer ed inseritela all'interno di un mixer insieme allo zucchero e allo yogurt.

3
Fatto

A questo punto, azionate il frullatore ad intermittenza: così facendo, il composto assumerà un aspetto cremoso.

4
Fatto

Riponete il vostro gelato di fragole e banane frullate all'interno di una coppetta o un cono. Ora non vi resta che gustarlo, magari insieme a dei pezzetti di frutta o a delle scagliette di cioccolato!

linda

precedente
Torta di carote con panna vegetale
prossimo
Oden con brodo di tonno
precedente
Torta di carote con panna vegetale
prossimo
Oden con brodo di tonno

Commenta