0 0
Cupola Fit Choco cocco

Condividi sui tuoi social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Adjust Servings:
2 Fette biscottate integrali
5 g Cacao
5 g Farina di cocco
25 ml Latte
45 g Yogurt greco 0% grassi
q.b. Dolcificante

Cupola Fit Choco cocco

  • 15 min
  • Serves 1
  • Facile

Ingredienti

Istruzioni

Condividi

Avete mai provato il cupolotto FIT chocococco?

Per questa ricetta ho trovato ispirazione su Instagram, anche se poi l’ho riadattata a modo mio. E’ un dessert che si prepara facilmente e richiede davvero pochissimi passaggi.

Anche dal punto di vista degli ingredienti, sono tutti di facile reperibilità. Come ad esempio, le fette biscottate, il cacao, lo yogurt greco 0% di grassi, il dolcificante e il latte (quello che più preferite, va bene anche la variante vegetale). L’unico che potrebbe recarvi qualche problema è la farina di cocco, ma credo che nei supermercati più forniti dovreste trovarlo senza grandi problemi.

Il dosaggio per questo dolce è ideale per una sola persona. Tuttavia, vi basterà raddoppiarlo, in modo tale da offrirlo ad una persona cara (un amico, un parente o il vostro partner… insomma chi preferite).

La denominazione cupolotto deriva appunto dalla forma a cupola del dolce che si ottiene tramite l’ausilio di una tazza. Infatti, nel procedimento sottostante vi spieghiamo come adagiare il composto all’interno di essa in maniera semplice e veloce. Pensate che complessivamente ci impiegherete non più di un quarto d’ora a realizzarlo, anche perché non richiede alcun tipo di cottura.

Nel caso in cui lo yogurt bianco 0% non dovesse essere di vostro gradimento, vi consigliamo lo yogurt al cocco. E’ davvero molto buono e credo che si sposi benissimo con la ricetta in questione.

Dal punto di vista calorico, sappiate che è un dessert con un basso apporto energetico. Anche perché dovrete inserire giusto il dolcificante al posto dello zucchero. Non sono previste chissà quali componenti grasse. Proprio per tale motivo, si chiama cupola fit, in quanto perfetta per tutti coloro che stanno seguendo una dieta ma vorrebbero comunque concedersi un piccolo sgarro.

Cupola fit ricetta

Siete curiosi di scoprire la ricetta della cupola fit choco cocco?

Eccola qui:

 

Steps

1
Fatto

Per prima cosa, mescolare gli ingredienti per la base.

2
Fatto

Aggiungere poco latte alla volta.

3
Fatto

Dopodiché, foderare una tazza piccola (tipo quelle da cappuccino) con della pellicola.

4
Fatto

Versare dentro 2/3 di composto.

5
Fatto

Fatelo aderire bene alle pareti della tazza.

6
Fatto

Riempire con la farcitura e ricoprire col resto della base.

7
Fatto

Sopra ho decorato con una cremina di cacao e acqua e una spolverata di cocco!

8
Fatto

Servire e gustare.

linda

precedente
Simil Pizza con base di fiocchi d’avena
precedente
Simil Pizza con base di fiocchi d’avena

Commenta