Petto d’Anatra con composta di Mele

Ricetta di Giusy

Preparazione

Fate tre belle incisioni oblique sul lato della pelle, padella ben calda si pone quindi il petto a rosolare per bene dal lato ,pelle fino a farla diventare croccante (si mangia pure lei dopo), mano a mano che il grasso della pelle cola lo si elimina…

In un  padellino a parte una noce di burro nella quale si mettono a cuocere le mele tagliate a pezzetti un pizzico di zucchero, sale q.b. e volendo una spruzzata di brandy.

Alla fine si schiaccia una parte con la forchetta (ma si può anche fare con un coppapasta una base di cubetti di mela saltati e non schiacciati sulla quale adagiare il petto scaloppato se si preferisce, a me un po’ cremoso piace).

Fatto il composto di mele lo si mette da parte pepandolo per bene.

Una volta croccante dal lato pelle si gira il petto e lo si scotta dall’altra parte senza cuocere troppo. Si levano i petti si sgrassa la padella si versa il riesling e si fa stringere, si mettono di nuovo i petti dal lato senza pelle e si portano a cottura stringendo il sugo. (si potrebbe anche far di meglio ma lì non avevamo attrezzature ed ingredienti).

Sale e pepe sui petti (lato pelle più che altro) e via a servire.

Petti scaloppati che devono rimanere ben rosati al centro, mestolino di salsa al risling ed a fianco la “dadolata cremosa” di mele con qualche ago di rosmarino a guarnire.

 

(Visited 3 times, 1 visits today)

piattifacili.com

One Comment Nascondi i Commenti

Commenta