0 0
Temari Zushi

Condividi sui tuoi social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Adjust Servings:
200 gr Riso per sushi
30 gr Salmone
30 gr Tonno
1 Avocado
q.b. Edamame
q.b. Germogli di daikon
q.b. Philadelphia
q.b. Salsa di soia

Temari Zushi

I temari zushi sono delle palline di riso, ricoperte di pesce, tipiche della cucina orientale. Simili ai nigiri (ma molto più piccole) si possono decorare con salmone, tonno, avocado e tanto altro ancora.

  • 1 ora
  • Serves 2
  • Facile

Ingredienti

Istruzioni

Condividi

I temari zushi sono delle palline di riso, ricoperte di pesce, tipiche della cucina orientale.

Per quanto riguarda la ricetta, sono abbastanza simili ai nigiri (i classici sushi caratterizzati da un fondo di riso e da una copertura di pesce crudo). Tuttavia, differiscono per le dimensioni: i temari infatti, sono più piccoli dei comuni roll, tant’è che si parla di una decina di grammi di riso.

Dal punto di vista della decorazione, si possono preparare in numerose varianti. Tra le più comuni troviamo il salmone, il tonno, i germogli di daikon e l’avocado, per chi stesse seguendo una dieta vegetariana. Insomma, basta mettere in moto la creatività per dar vita ai temari zushi, ideali per un aperitivo o una cena super sfiziosa in compagnia delle persone care!

Scopriamo insieme la loro ricetta:

Steps

1
Fatto

Per prima cosa, procedete con la cottura del riso giapponese per sushi, secondo i tempi indicati dalla confezione. Una volta cotto, lasciatelo raffreddare.

2
Fatto

A questo punto, prendete il salmone, il tonno e l’avocado e tagliateli in varie fettine molto sottili.

3
Fatto

Mettete su un piano di lavoro della pellicola trasparente e adagiate una piccola porzione di ripieno. Ricopritela con un po’ di riso (una decina di grammi circa) e richiudete, creando una pallina. Ripetete l’operazione per 20 volte.

4
Fatto

Ora non vi resta che togliere la pellicola e decorarli come più preferite: emadame, uova di salmone, mandorle, philadelphia oppure condimenti tipici giapponesi (come i germogli di daikon).

linda

precedente
Babaganoush o crema di melanzane
precedente
Babaganoush o crema di melanzane

Commenta