Focaccia integrale ai semi

FOCACCIA INTEGRALE AI SEMI
Ricetta e Foto di Mari
In una ciotola, unite 400 grammi di farina integrale e 100 grammi di farina manitoba, un cucchiaio di sale, due cucchiai di semi di sesamo, due di semi di papavero e due di semi di lino; se vi piace anche un po’ d’aglio in polvere. Mescolate.

Aggiungete una bustina di lievito di birra in polvere e due cucchiaini di zucchero.

Mescolate bene, fate il buco al centro, aggiungete 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e, gradatamente, circa 350 ml d’acqua a temperatura ambiente. L’impasto deve risultare molto morbido (tant’è che lo lavoro con un cucchiaio, perché è difficile da maneggiare). Copritelo con un canovaccio umido e lasciate lievitare per almeno due ore.

Riprendete l’impasto e stendetelo su una teglia antiaderente unta d’olio. Fate lievitare ancora un’ora; irrorate con l’olio e infornate in forno già caldo alla massima temperatura per circa 15/20 minuti. Prima di servirla aspettate almeno 10 minuti!

(Visited 19 times, 1 visits today)

piattifacili.com

3 Comments Nascondi i Commenti

Ciao, volevo segnalarti che questo sito http://langologolosodirobinhood.blogspot.it/2014/02/focaccia-integrale-ai-semi.html fa furti di foto e ricette con il solito metodo del copia/incolla e ho notato che purtroppo ha copiato anche questa tua ricetta. Molte di noi foodblogger abbiamo già segnalato il sito, ma nonostante ci sia stata da parte di Blogger la rimozione di tantissime ricette, il proprietario/a continua imperterrito a copiare e pubblicare. Insomma uno schifo!

Commenta