Crespelle soffici con capesante e asparagi

Preparate la pastella per le crespelle lavorando il latte con la panna, i tuorli, le due farine, gli albumi montati a neve ferma e un pizzico di sale. Fate riscaldare una padella antiaderente, aggiungete pochissimo olio e preparate le crespelle in modo che risultino piuttosto spesse.

Pulite le capesante, infarinatele e impanatele con timo e pangrattato. Rosolatele poi in padella con poco olio per alcuni minuti. Farcite le crespelle con le capesante e gli asparagi, ricopritele con una salsa ottenuta mescolando il formaggio spalmabile con un goccio d’acqua, olio d’oliva e un pizzico di sale, e passatele in forno per 5 minuti.

Ingredienti:

150 g di latte

100 g di farina di grano saraceno

80 g di farina

50 g di panna

50 g di formaggio spalmabile

3 albumi

3 tuorli

8 capesante

asparagi sbollentati

pangrattato

olio d’oliva

timo

sale

crepe asparagi e capesante

(Visited 66 times, 1 visits today)

Sara Palmas

Add Your Comment

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here