Pasticcini di mandorle e caffè

Pasticcini di mandorle e caffè
Ingredienti :
Per la torta :
200 g. di mandorle
200 g. di zucchero
2 albumi
2 cucchiaini di caffè macinato ( 6 g. circa )
3 cucchiai di acqua
Per la tortiera :
5 g. di burro
1 cucchiaio di pangrattato
Per decorare :
zucchero a velo q.b.
Accessori :
Una tortiera rettangolare ( 22 x 15 ) con bordi alti
Carta da forno
Procedimento :Le mandorle : Tostarle e frullarle
Gli albumi : Montarli a neve ferma
Lo zucchero : Farlo sciogliere in un pentolino con 3 cucchiai di acqua
Il composto : In una ciotola, unire le mandorle con lo zucchero sciolto , gli albumi a neve , Il caffè macinato
Nella tortiera :
Rivestirla in modo aderente con carta forno , facendo sporgere la carta dai lati. Imburrare la carta e cospargervi il pangrattato , togliendo quello in eccesso.
Versarvi il composto, livellandolo
In forno :
Preriscaldarlo a 180°
Cuocere per 40 minuti
Sfornarla e farla raffreddare
A Tavola :
Quando la torta è totalmente fredda Aiutandosi con i lembi di carta . Tirarla fuori dalla teglia. Tagliarla in tante paste rettangolari. Spolverizzarle con lo zucchero a velo e servire
Biscottini farfalla
Frolla all’olio
250grfarina
100ml olio di girasole
100gr zucchero
Un uovo
Un cucchiaino di lievito per dolci
X quella bianca buccia oaroma d’arancia
X quella nera 2 cucchiai di cacao
Metto uovo zucchero olio lievito e aroma (nel caso di quella nera il cacao) e mescolo tutto aggiungo la farina fino ad aggiungerla tutta se ne bisogna ne metto un pi di piu e in base a quanto e grande l’uovo
Avvolgo nella pellicola e lascio riposare 30″
Come formo le farfalle aggiungero` un video nn fatto da me
Mattonella di fragole e panna.
Gr 250 di panna da montare, due vaschette di fragole sciroppo di fragole, una confezione di pavesini. . Lavare e tagliare le fragole e mettere a macerare con succo di limone, zucchero a velo e qualche goccia di maraschino. Nel frattempo montare la panna. Preparare uno sciroppo con acqua zucchero e succo ottenuto dalla macerazione delle fragole. Disporre in uno stampo da plumcake i pavesini precedentemente inzuppati alternandoli a strati di panna e fragole mettere in freezer per qualche ora.
