Panino con cotoletta e fiori di zucchina

Che abbiate in programma una scampagnata o che cerchiate una valida alternativa al triste sandwich del bar vicino all’ufficio, il panino rappresenta la soluzione ideale quando non si ha la possibilità o la voglia di realizzare pranzi elaborati. Ma non per forza deve essere preparato con ingredienti classici come salumi e formaggi. Per quanto siano ottimi, è possibile utilizzarne anche tanti altri, in grado di ottenere un risultato assai più ricco e gustoso.
Come il panino con fettina di vitello, fiori di zucchina e insalata con salsa di maionese e sanape.
Preparazione
Amalgamate il pangrattato con la maggiorana e la curcuma. Grattugiate le zucchine e pulite i fiori di zucchina, eliminando la parte del calice, poi riduceteli a striscioline. Sbattete le uova con una goccia di latte, il parmgiano e un pizzico di sale. Lavate la misticanza di verdure.
Passate la carne prima nella farina, poi nelle uova e infine del pangrattato aromatizzato. Friggetele (meglio se in olio extravergine) e adagiatele su della carta assorbente per eliminare l’unto in eccesso.
Amalgamate il pesto con la maionese. Farcite i panini con la salsa, mettete le cotolette e aggiungete altra salsa, le zucchine, le verdure e i fiori di zucca.
Ingredienti
panini
fettine di vitello
zucchine
fiori di zucchina
pesto alla genovese
maionese
verdure varie
curcuma
maggiorana
parmigiano grattugiato
farina
pangrattato
olio per friggere
sale

Sara Palmas

Commenta