• Home
  • Notizie
  • Germinal acquisisce pastificio biologico A.S.T.R.A.BIO

Germinal acquisisce pastificio biologico A.S.T.R.A.BIO

Il Gruppo Germinal ha scelto di acquisire il pastificio biologico A.S.T.R.A.BIO.

Come molti di voi già sanno, essa è una delle più importanti aziende riguardanti il mondo biologico. Nello specifico, produce i prodotti da forno (sia dolci che salati) ed una serie di pietanze pronte. Attraverso il consolidamento con A.S.T.R.A.BIO, sarà possibile incrementare il loro percorso di crescita.

Infatti, grazie a questa collaborazione, Germinal potrà aumentare l’assortimento di prodotti bio. Si includerà pertanto la pasta, che sarà biologica e di grano made in Italy.

Germinal bio prodotti

Per chi non conoscesse Germinal, sappiate che è un’azienda che conta oltre quarant’anni di storia.

Infatti, il fondatore è Emanuele Zuanetti, il quale all’epoca decise di puntare sul biologico. Decenni fa, il bio non era di certo in voga come adesso. Essendo stati tra i primi in assoluto, oggi hanno raggiunto una grande notorietà e vendono numerosi prodotti di altissima qualità.

Oggi però, con l’acquisizione di A.S.T.R.A.BIO, sarà appunto possibile scegliere anche tra una vasta gamma di confezioni di pasta biologica. Si tratta di una grande novità che prevede senza ombra di dubbio, un netto aumento del loro fatturato.

Germinal A.S.T.R.A.BIO

L’obiettivo della partnership Germinal-A.S.T.R.A.BIO, sarà quello di potenziare sempre di più il concetto di biologico.

Nello specifico, si cercherà di rafforzare tutta la catena che lo caratterizza, ovvero la coltivazione, la trasformazione e la distribuzione del prodotto. Ecco alcune parole a riguardo del fondatore Germinal Emanuele Zuanetti (riportate da vari siti web e magazine):

 “Questa operazione, ci permette di ampliare la nostra offerta nel segmento della pasta, e si inserisce nel nostro percorso di promozione di un biologico sostenibile: dalla campagna alla tavola. Il nostro pastificio produce esclusivamente pasta biologica e utilizza grani provenienti da filiera agricola 100% italiana. La valorizzazione delle filiere, in un’ottica di economia circolare, è per noi uno degli obiettivi strategici di lungo periodo.”.

linda

Commenta