Cuore caldo di cioccolato

Procedimento:

Tagliate a pezzetti il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria.

Mettete in una ciotola lo zucchero a velo e la farina ed unite i tuorli uno alla volta mescolando con frusta elettrica. Quando l’impasto sarà omogeneo aggiungete il burro e mescolate. In seguito montate gli albumi a neve ferma. Aggiungete il cioccolato alla miscela con uova e burro e mescolate aggiungendo gli albumi montate a neve. Versate l’impasto in alcuni stampini e infornateli su forno preriscaldato a 180 °C per 10 minuti.

Ingredienti:

125 g di cioccolato da dessert (amaro al 53%)
90 g di burro
65 g di zucchero a velo
40 g di farina
3 uova
4-5 stampini di metallo (alti 7-8 cm) imburrati e infarinati

(Visited 1 times, 1 visits today)

piattifacili.com

2 Comments Nascondi i Commenti

se usate gradina al posto del burro e frumina al posto della farina , un cucchiao di yogurt bianco un pizzico di vaniglia in polvere avrete un dolce che si scioglie in bocca….per i piu’golosi senza problemi di linea mezza stecca di cioccolata bianca tagliata a pezzettini il profumo che verra dal forno vi fara’ svenire ….

Ok grazie del consiglio Rita!!! proverò di sicuro!!! 🙂 …ma come si fa ad essere sicuri di togliere i tortini al momento giusto, in modo da lasciare il cuore morbido all’interno???..quì per es dice 10 min, ma in altre ricette ke ho visto 7…cm fare? help!!!

Commenta