Cioccolata Calda fatta in casa

Cosa c’è di meglio di una cioccolata calda quando fa freddo? La cioccolata calda è una bevanda molto gradita da grandi e piccoli ed è sicuramente una di quelle cose che oltre a scaldare il corpo scalda anche il cuore.

Preparare una buona cioccolata calda è facile e veloce e ovviamente la potete fare dall’inizio senza necessariamente comprare soluzioni già fatte.

Cioccolata calda Bianca fatta in casa aromatizzata alla canella


400 g Latte
80 g Cioccolato bianco
20 g Zucchero a velo
40 g Amido di mais
Vaniglia Q. B
PREPARAZIONE:
Per realizzare la cioccolata calda bianca per prima cosa tagliare a piccoli pezzetti la tavoletta di cioccolato bianco. Raccogliete il cioccolato tagliato a piccoli pezzetti in una ciotola, aggiungete lo zucchero a velo la vaniglia e l’amido di mais. Prendere il mix e mixare il composto fino a farlo polvere che avrete ottenuto così il preparato per realizzare la cioccolata calda. Ora procedete mettete in un pentolino il latte con 80g di polvere del cioccolato fatto in precedenza mettere sul fuoco e farlo addensare. Quando è pronto versarlo in tazza e gustarlo e se volete metterci la cannella.

CIOCCOLATA CALDA Classica

Ingredienti:180gr cioccolato fondente al 55% 60gr fecola di patate (va bene anche la maizena)70gr zucchero semolato 50gr zucchero di canna 70gr cacao amaro in polvere.Metti tutto in un tritatutto e forma un polvere molto fine,preleva 3 cucchiai di prodotto per ogni tazza e mescola in un pentolino con 180gr di latte ,fai bollire fino a che non si è addensato

Cioccolata calda fatta con la farina

Ingredienti:
5 cucchiai di cacao amaro
2 cucchiaia di farina bianca
3 cucchiaia di zucchero
500 ml di latte
Nutella
granella di nocciola
panna

Preparazione:
Versare in un pentolino il cacao,la farina e lo zucchero,aggiungere il latte ed amalgamare bene,porre sul fuoco e portare a bollore mescolando sempre con una frusta,far cuocere fino a che si ottiene la consistenza voluta. Sui lati interni di una tazza spalmare la Nutella,spargervi sopra la granella di nocciole e versare la cioccolata,completare con altra granella di nocciole.
Oppure versare la cioccolata calda in una tazza,guarnire con la panna montata,servire subito.

(Visited 9 times, 1 visits today)

piattifacili.com

Commenta