Baci di amaretti al cocco

Capita spesso che ospiti inattesi annuncino il loro arrivo con poco preavviso e, quando ciò accade, non abbiamo mai nulla da offrire. Per questo motivo è utile avere una lista di ricette “dell’ultimo minuto”, quelle da fare quando si ha poco tempo, in “situazioni di emergenza”.
Tra i dessert realizzabili in pochi minuti possiamo inserire i baci di amaretti con farcitura al mascarpone e granella di cocco. Se volete renderli ancora più golosi, potete aggiungere del cioccolato fondente alla crema di mascarpone, o spolverizzare i dolcetti con cacao amaro in polvere.
Preparazione
Mettete il mascarpone in una ciotola, lavoratelo per qualche istante e poi aggiungete lo zucchero vanigliato setacciato e la cannella, mescolate in modo da amalgamare bene gli ingredienti.
Bagnate gli amaretti nel liquore per farli ammorbidire ma senza inzupparli e disponeteli in un vassaio. Farcitene metà con un cucchiaino abbondante di crema di mascarpone e componete i dolcetti utilizzando le altre metà. Pressateli leggermente e passateli nella farina di cocco. Sistemateli su un vassoio e portateli in tavola. Ottimi per accompagnare caffè, tè e cioccolata calda.
Ingredienti
amaretti
150 g di mascarpone
100 g di farina di cocco
1 cucchiaio di zucchero vanigliato
1/2 bicchiere di liquore all’uovo

(Visited 3 times, 1 visits today)

Sara Palmas

Commenta