Acqua detox zenzero e cetriolo

L’acqua detox zenzero e cetriolo è una bevanda fresca e dissetante, perfetta per dissetarsi con gusto nei giorni più caldi.

L’acqua aromatizzata, conosciuta anche come “infused waters” è una bevanda naturale e fatta in casa con fretta fresca ed erbe aromatiche, idea perfetta per preparare bevande rinfrescanti senza l’aggiunta di zuccheri o dolcificanti.

Bere molta acqua fa bene alla salute e contribuisce ad eliminare le tossine e fa anche dimagrire.

Se di vostro gradimento potete aggiungere anche qualche ciliegia o qualche foglia di menta fresca.

L’acqua aromatizzata preparata seguendo questa ricetta è buonissima da bere ed in più aiuta anche l’organismo a depurarsi. L’importante è conservare l’acqua con la frutta o verdura scelta in frigorifero per un periodo di tempo da 1 a 12 ore, poi filtrare l’acqua in modo da preservare tutti i benefici della frutta o verdura.

Potete preparare l’acqua aromatizzata con pesche, anguria, arance, fragole, ciliegie e via dicendo. Date libero sfogo ai vostri gusti e alla fantasia e il gioco è fatto. Potete anche sostituire l’acqua naturale con l’acqua frizzante.

Come preparare l’acqua detox zenzero e cetriolo

Per preparare l’acqua detox zenzero e cetriolo iniziare lavando accuratamente il cetriolo e il limone con la buccia. Tagliare il cetriolo e il limone a fettine. Privare un parte della radice di zenzero della buccia poi tagliare a fettine di sottili. Porre il cetriolo, lo zenzero e il limone in un recipiente a chiusura ermetica. Riempire con l’acqua, chiudere il recipiente e porre in frigorifero per almeno sei ore. Trascorso questo tempo l’acqua detox zenzero e cetriolo è pronta per essere gustata. Filtrare l’acqua e servire con l’aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio.

Ingredienti per preparare l’acqua detox zenzero e cetriolo

un cetriolo bio

un limone bio

zenzero in radice q.b.

acqua naturale q.b.

 

Occorrente: barattoli di vetro con chiusura ermetica ben puliti

Elisa Melandri

Commenta