Crostini al forno come buffet o antipasto

I crostini al forno sono un’idea super sfiziosa ed allo stesso tempo originale per poter dar vita a degli antipasti speciali.

La versatilità è una delle caratteristiche principali dei crostini. Questo perché si possono servire in ogni stagione e in qualsiasi tipo di occasione.

Infatti, li si trova spesso tra gli stuzzichini più gettonati di un aperitivo, accompagnati da patatine, rustici e altre tipologie di finger food. Sono davvero semplici da preparare e si possono tranquillamente realizzare a casa, quando si hanno degli ospiti a pranzo o a cena.

INGREDIENTI:

fette di pane
latte
mozzarella
prosciutto cotto
patate
sale e pepe
olio extra vergine di oliva

PROCEDIMENTO:

Tagliare le fette di pane e bagnarle leggermente nel latte,adagiarle sulla teglia del forno e iniziare a farcirle mettendo la mozzarella il prosciutto cotto o le patate precedentemente cotte in padella a listarelle,e poi di nuovo mozzarella.

Sale e pepe a piacere.

Cuocere nel forno preriscaldato a 200°C per 20 minuti.Quando li servite mettete un filo di olio a crudo.

BAGNANDO LE FETTE NEL LATTE RIMANGONO MORBIDI …QUINDI PIU’ APPETITOSI.

Crostini al forno caratteristiche

Come vi abbiamo detto poco fa, hanno il pregio di essere facilmente adattabili a seconda dei propri gusti culinari. Pertanto, è possibile realizzare dei crostini al forno con del pesce, della carne, dei latticini ma anche con della verdura oppure ortaggi.

In commercio si possono trovare già pronti in busta ma se volete realizzarli homemade vi basta avere del pane a disposizione ed il gioco è fatto. Inoltre, la cottura al forno si rivela molto salutare ed allo stesso tempo ideale per tutti coloro che non hanno molta voglia di stare ai fornelli.

Ovviamente, bisogna sempre tener conto degli ingredienti che si stanno aggiungendo e della tipologia di pane in questione (ad esempio bianco, integrale, ai 7 cereali e così via).

Tuttavia, i crostini al forno più gettonati risultano essere quelli con i salumi, con le tartare di pesce o carne, con i ciliegini di mozzarella e i pomodori.

Insomma, la scelta è davvero vasta. Sta a voi mettere in moto la creatività!

Crostini al forno calorie

I crostini di pane non sono affatto dietetici: infatti, 100 grammi contengono circa 400 calorie. Riguardo gli altri valori nutrizionali dei crostini al forno, possiamo trovare:

  • Proteine 10,8 g
  • Carboidrati 63,5 g
  • Zuccheri 4,41 g
  • Grassi 18,3 g
  • Saturi 5,247 g
  • Monoinsaturi 9,498 g
  • Polinsaturi 2,368 g
  • Colesterolo 7 mg
  • Fibra alimentare 5 g
  • Sodio 1089 mg
(Visited 322 times, 6 visits today)

piattifacili.com

8 Comments Nascondi i Commenti

Commenta