Torta semplice e veloce

Torta semplice e veloce

Tre ingredienti: sono quelli che vi servono per realizzare la torta con riso soffiato e cioccolato.

Si tratta di una torta estremamente semplice e veloce, che piacerà sia agli adulti che ai bambini. Non ha niente a che vedere con le classiche torte, infatti non prevede neppure la cottura in forno.
Può essere realizzato in qualsiasi momento, ogni volta che vi viene voglia di qualcosa di goloso. Ricordate di avere sempre in casa cioccolato, riso soffiato e burro.

Non vi occorrerà nient’altro per preparare questa buonissima torta. Solitamente si utilizza il cioccolato fondente, ma se volete ottenere una versione ancora più dolce, utilizzate quello al latte.

Procedimento torta

Mettete il burro a pezzetti in un pentolino insieme al cioccolato tagliato a cubetti. Fate sciogliere a bagnomaria mescolando costantemente, in modo da amalgamarli bene tra loro. Quando il cioccolato e il burro saranno sciolti, unite il riso soffiato e mescolate accuratamente affinché il riso risulti ben incorporato nel composto. Versate il tutto in una placca foderata con della carta forno, livellate e lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Servite la torta tagliandola a quadretti. Se volete che abbia più le sembianze di una torta, versate il composto in una tortiera a bordi alti.

Ingredienti torta

300 g di riso soffiato
200 g di cioccolato fondente
150 g di burro

Leggi anche Torta soave con mandorle

Riso soffiato al mars