Torta Golosa Kinder Bueno

Torta Golosa Kinder Bueno

Questa ricetta è per veri intenditori dei prodotti kinder. Io ne vado matta ed è per questo che ho deviso di preparare una torta kinder bueno da leccarsi i baffi.
Sicuramente non è una ricetta light perchè è un dolce che presenta ovvie calorie ma ogni tanto si può fare!
Dimenticavo che la torta golosa Kinder Bueno piace a grandi e a piccini quindi non esitate ad offrirla a tutti gli amici e/o parenti 🙂

Torta Kinder Bueno ingredienti

Ho usato due confezioni di sfogliette (sono dei biscotti di sfoglia lunghi, dovrebbero trovarsi vicino ai savoiardi), 200gr di nutella circa, 500gr di crema al latte, per decorare ho usato granella di nocciola e Kinder bueno. Preparare la crema al latte e metterla nel frigo. Ecco la ricetta della crema al latte:
-200ml di latte
-2cucchiai di zucchero
-2cucchiai rasi di farina
-aroma vaniglia
-200ml di panna da montare.

Torta Kinder Bueno procedimento:

Mettere il latte sul fuoco. A parte con la frusta mescolare farina, zucchero e aroma vaniglia. Quando il latte inizia a bollire aggiungere a filo sugli ingredienti che ho indicato e mescolare. Rimettere sul fuoco e continuare a mescolare finché non si addensa. Ci vorranno pochi minuti. Quando la crema sarà fredda, montare la panna e aggiungerla delicatamente alla crema. In una pirofila iniziare a stendere le sfogliette, versare la crema e poi la nutella (passata al microonde qualche minuto) e continuare con il secondo strato come abbiamo fatto con il primo. Io ho cosparso un po’ di granella di nocciole che avevo  ed ho sbriciolato il kinder bueno dopo aver creato con una forchetta un effetto variegato con qualche cucchiaino di nutella. Per i golosoni come la sottoscritta è davvero una goduria!

Torta kinder bueno ricetta

Ingredienti 110g di farina 100g di zucchero 2 uova 100ml di latte di latte 1 fialetta essenza di vaniglia 80 ml ol i o di semi 30 g di cacao amaro 200g di crema bianca tipo nutkao spalmabile 100g di nutella o crema di nocciole spalmabile 3 kinder bueno mandorle tritate grossolanamente.PROCEDIMENTO:
Per prima cosa sciogliere a bagnomaria o nel microonde la cioccolata.
Dopodiché montate le uova e zucchero per circa 10 minuti, deve venire un impasto morbido e gonfio unite l`olio il latte e la fialetta di vaniglia.
A questo punto setacciate insieme la farina il cacao ed il lievito e poi aggiungeteli all’impasto.
Amalgamate bene il tutto senza lasciare i grumi e versate il composto in uno stampo imburrato e infarinato (lo stampo deve essere quello che serve per fare le crostate si chiama stampo furbo).
Una volta versato il composto nello stampo cuocere a 180° nel forno preriscaldato per circa 20 minuti.
Quando l’impasto sarà cotto sfornatelo e lasciatelo freddare.
Dopo che si sarà freddato toglietelo e capovolgetelo su un vassoio e ricoprite la parte bucata con il cioccolato Nutkao.
A questo punto iniziate col formare una spirale con una siringa x dolci al centro della torta la Nutella precedentemente sciolta e con uno stuzzicadenti trascinare la cioccolata verso l’esterno.
La decorazione potete effettuarla come più vi piace. Infine spargete le mandorle tritate sul bordo della torra, aprite le tre confezioni di Kinder Bueno e spezzateli, dopodiché posizionateli sulla torta come più vi piace.

Torta Kinder Pingui fredda

Cheesecake kinder Pinguì fredda nutella e panna

Brioche kinder fatte in casa