Torta Ghiotta al Cocco

Preparazione:

Per prima cosa si dovrà procedere nel preparare la pasta: con una frusta  sbattere i tuorli assieme allo zucchero fino ad ottenere una crema chiara e soffice. Diluire il tutto con l’acqua di fiori d’arancio e incorporare la polpa di noce di cocco grattuggiata. Inglobare poi delicatamente gli albumi montati a neve. Successivamente riversare l’impasto in uno stampo bagnato con un cucchiaio di olio e infarinato e cuocere per circa tre quarti d’ora nel forno a 180 °C. Sformare, lasciare raffreddare completamente e poi tagliare la torta in due dischi di uguale spessore. Per la farcia si dovrà per prima cosa versare la popla di cocco grattuggiata in un tegamino, bagnarla con l’acqua, aggiungere l’aroma di fiori d’arancio, il succo del limone e lo zucchero di canna. Scaldare a fiamma dolce mescolando continuamente. Spalmare metà crema sulla prima base, chiudere il dolce e distribuire sulla sommità la farcia rimasta.

Ingredienti:

100 gr. di polpa di noce di cocco, 6 uova, 30 gr. di zucchero, 1 cucchiaio di acqua di fiori d’arancio, 1 cucchiaio di olio, farina per lo stampo,

per la farcia:

100 gr. di polpa di noce di cocco, 150 gr. di zucchero di canna, 1,5 dl di acqua, il succo di 2 limoni, 1 cucchiaio di acqua di fiori d’arancio.