Torta di Rose camy cream

Torta di Rose camy cream

Torta di rose procedimento ed ingredienti


Ingredienti per una torta da 26 cm di diametro e alta 15 cm.
Per il pan di Spagna
8 uova
320 gr zucchero 
Aroma vaniglia e buccia di limone grattugiata
400 gr di farina setacciata.
Esecuzione
Montare le uova con lo zucchero e gli aromi fino a che diventano chiare e spumose, con la spatola a mano inserire la farina mescolando dal basso verso l alto avendo cura di nn smontare il composto.
Io ho fatto 4 dischi di pan di spagna utilizzando le teglie di alluminio usa e getta quindi ho versato l.impasto ottenuto in ogni teglia ,circa un paio di cm di impasto e ho cotto due dischi per volta in forno statico a 200 grd statico per 15 minuti o meglio fino a che prende il colore ambrato.
Cotti i dischi li metto da parte a freddare e mi dedico alla camy cream ,io faccio quella perché ai miei piace molto.
Ingredienti per la camy cream
Un kg di mascarpone
600 ml di panna hoplá 
350 gr latte condensato

Per la decorazione 500 ml di panna o poco più e coloranti.

Esecuzione 
Ho frullato con le fruste elettriche il mascarpone formando una cremina,ho aggiunto a filo sempre con le fruste in azione il latte condensato e infine la panna montata .Ho aggiunto nella camy cream gocce di cioccolato.

Ho fatto la bagna al maraschino mettendo al fuoco acqua ,maraschino e zucchero ,qui ho fatto tutto a caso

Montaggio della torta:
Ho preso un disco posizionandosi sul vassoio e l ho bagnato ma nn eccessivamente giusto quel poco.
Dopodiché ho messo uno strato di camy cream e ho continuato così fino all ultimo disco,ho messo la torta in frigo e ho montato la panna per la decorazione delle rose.
Una piccola parte l ho prelevata e colorata di verde con il colorante in gel della wilton,L altra con il colorante giallo .
Ho inserito la panna gialla nella sac a poche con beccuccio a stella e ho iniziato a fare le rose,poi con la sac a poche più piccola ho messo la panna verde e il beccuccio per le figlie e ho fatto le foglie ,questa torta è semplice da fare e alla portata di tutti ci vuole solo un pó di precisione,non fate caso alla quantità di mascarpone ,latte condensato e panna,la torta e molto grande e alta soprattutto,vi assicuro che è delicatissima perché già l ho fatta ed è buonissima.Alla fine è altissima e con una fetta ci si fa due porzioni