Torta cocco e cioccolato fondente

Torta cocco e cioccolato fondente

La torta cioccolato e cocco è un must ormai della nostra cucina. Piace molto sia a grandi che a piccoli ed è molto facile da preparare. In questa ricetta vi sono 120 grammi di zucchero ma se desiderate avere una torta meno dolce potete tranquillamente dimezzare lo zucchero.
E’ stato usato il cioccolato fondente prechè ritengo che si sposi benissimo con il cocco. Fate sempre la prova stecchino perchè , se non avete un forno ventilato, la torta cioccolato e cocco potrebbe rimanere cruda all’interno.

TORTA AL COCCO E CIOCCOLATO FONDENTE

Torta al cocco: fresca e gustosa

Ecco la ricetta:
in primis si prepara la base che va infornata (simil torta tenerina)con questi ingredienti:3 uova medie montare con 120 gr di zucchero..180 gr di cioccolato fondente fuso..150 gr di burro fuso..1 vanilina..pizzico di sale e 120 gr di farina 00 con 1 cucchiaino scarso di lievito per dolci.
Amalgamare il tutto versare nella teglia rivestita di carta forno e infornare per 35-40 min a 170 gradi.sfornare e raffredare..versare sopra la farcia al cocco e la glassa al cioccolato fondente.Farcia al COCCO:mescolare con le fruste elettriche..250 gr di mascarpone con 30 ml di latte100 gr di farina di cocco e 70 gr di zucchero a velo e la farcia e pronta.GLASSA:60 gr di ottimo fondente con 20 gr di burro sciogliere a bagnomaria.fine.decorare a piacere