Torta al formaggio

Torta al formaggio

Torta al formaggio da fare a casa. Ricetta facile e veloce

Come fare torta al formaggio

Torta salata ricetta.

Di solito si pensa che il formaggio sia adatto solo a creare piatti salati, invece nella versione fresca o spalmabile é possibile anche creare dei buon dessert dolci dal gusto molto particolare. Per preparare la torta al formaggio si parte dalla scelta di uno spalmabile che si può trovare nei freezer dei supermercati. É consigliato scegliere una delle marche piú note tipo Philadelpia che assicurano un gusto acido al punto giusto da dosare poi con lo zucchero che darà al dolce una nota speciale.
Per una torta dal diametro di 24 cm sono necessari:

(ingredienti)
-2 cucchiai di farina;
-3 uova;
-200 gr di zucchero;
-200 gr di panna;
– 2 cucchiai di farina;
– 400 gr di formaggio spalmabile;
-1 baccello di vaniglia;
– confettura a piacere.

Torta al formaggio per bambini e non solo

Amalgamate nel mixer le uova, lo zucchero, la panna, la farina, il formaggio e la vaniglia. Gli ingredienti vanno aggiuni uno per volta mescolando negli intervalli almeno 5 minuti in modo da avere un impasto liscio e omogeneo. Una volto pronto l’impasto, imburrate e infarinate uno stampo apribile e versatelo al suo interno. Dopo averlo livellato siete pronti per infornare. Il tempo di cottura é all’incirca di 40/45 minuti. Quando sfornate la torta assicuratevi che un si formi nessuno strato vuoto al centro e che quindi non risulti troppo cruda. Per un tocco di golosità, potete ricoprire la torta con una confettura di fragole, pesche, albicocche o mirtilli oppure spolverare il tutto con un po di zuccheroa velo. Quanfo la torta si sarà freddata bisogna metterla in frigo prima di servirla in tavola per almeno un oretta.
Il dolce si presenterà con un impasto leggero e adatto anche a chi tollera poco il lattosio, perché la cottura in forno rende piú leggera la voncentrazio e di lattosio presente nel formaggio. Se invece volete rendere ancora meno pesante il piatto potete decidere di comprare un versione light dello spalmabile.