Tofu ricette veloci

Tofu ricette veloci

Il tofu è un’ottima variante vegetale al formaggio. È a base di soia e si presta bene a tante e golose interpretazioni, ricette più o meno facili, elaborate o pronte in pochi minuti. Scopriamo oggi 3 ricette veloci con il tofu e buon appetito!

Pasta al pesto di tofu e basilico

Il tofu è l’ideale per arricchire uno sfizioso primo piatto. Provate per esempio la pasta al pesto di tofu e basilico, pronta in pochi minuti e al 100% vegan. Il basilico fresco darà un sapore unico a questo formaggio vegetale che sostituirà senza problemi il parmigiano e il pecorino, dando comunque cremosità al condimento.

Tofu con zucchine e pomodoro

Parlando sempre di ricette veloci vi consigliamo di saltare il tofu in padella con delle verdure di stagione. Cosa c’è di più rapido e semplice? Ottimo il tofu con zucchine e pomodoro! Per velocizzare la preparazione potete sostituire i pomodori freschi con la passata e abbreviare così i tempi di cottura senza rovinare il sapore della ricetta.

Spezzatino veloce con germogli di soia

Tofu, verdure, fagioli, aceto balsamico. Sono questi i semplici e golosi ingredienti della ricetta dello spezzatino veloce con germogli di soia, un piatto vegano consigliato a tutti coloro che hanno voglia di qualcosa di facile, leggero, fresco, pronto in pochi minuti. A vostro piacere potrete modificare le verdure presenti, sostituire la rucola con dell’insalata iceberg o del radicchio e personalizzare al massimo questa ricetta.