Toast sfiziosi

Toast sfiziosi

Avete presente i toast che vendono nei bar? Ecco, dimenticateli! Anche un semplice toast può trasformarsi in un piatto delizioso, basta solo scegliere gli ingredienti giusti!
Ottimi per la pausa pranzo ma anche come stuzzichini per un aperitivo tra amici. Di seguito vedremo come realizzare dei toast sfiziosi e ricchi di gusto.
Toast con prosciutto crudo e noci
Sistemate le fette di pane in una teglia rivestita con della carta da forno e fatele dorare sotto il grill. Spalmate su ciascuna un po’ di formaggio bianco, cospargetele con le noci tritate, aggiungete una fetta di prosciutto crudo ripiegata, le fettine di fontina e completate con una macinata di pepe. Rimettete in forno fino a quando la fontina si sarà sciolta. Servite caldi.
Ingredienti:
8 fette di pancarré
100 g di fontina e fette
80 g di formaggio spalmabile
8 fettine di prosciutto crudo
50 g di noci sgusciate
pepe
Toast con grana, olive e pomodori secchi
Scolate i pomodori secchi, asciugateli con carta da cucina e tritateli con le olive. Sistemate le fette di pane in una teglia foderata con della carta da forno e tostatele in forno. Farcitele a due a due con il trito di pomodori e olive e il grana ridotto a scaglie. Rimettete in forno per far sciogliere il grana. Servite subito.
Ingredienti:
8 fette di pancarré
200 g di pomodori secchi sott’olio
60 g di grana fresco
50 g di olive nere denocciolate