Tisana detox al kiwi

Tisana detox al kiwi

La tisana detox al kiwi è una bevanda perfetta per stimolare positivamente il nostro organismo.

La preparazione della tisana detox è leggermente diversa rispetto alla preparazione dell’acqua aromatizzata. In questa preparazione si parte a “caldo” con la preparazione di un infuso di kiwi, zenzero e limone. Successivamente si trasferisce tutto in una caraffa e si fa raffreddare completamente prima di bere.

Per il nostro organismo è molto importante bere molto in quanto questo consente anche di idratare la pelle, eliminare le tossine e combattere la ritenzione idrica.

Negli ultimi anni, proprio per questo motivo, sta prendendo sempre più piede la preparazione di acqua aromatizzate, conosciute anche come infused water, in modo da avere bevande naturali senza l’aggiunta di zuccheri o dolcificanti vari.

In questo modo l’acqua assume un gusto fruttato e delicato, perfetto anche per chi beve poco durante il giorno. Si possono preparare moltissime versione di bevande basta seguire i propri gusti e utilizzare frutta o verdura di stagione. Con lo zenzero e limone si può preparare una buonissima acqua aromatizzata, in alternativa è possibile aggiungere anche delle fragole fresche di stagione.

Come preparare la tisana detox al kiwi

Per preparare la tisana detox iniziare privando il kiwi della buccia. Successivamente lavare il limone e tagliarlo a rondelle poi privare la radice di zenzero della buccia esterna e affettare sottilmente. Far bollire un litro d’acqua in una pentola capiente poi aggiungere  il kiwi, lo zenzero e il limone. Coprire bene e lasciare in infusione per 24 ore di tempo. Trascorso il giusto tempo di infusione la tisana può essere filtrata con l’aiuto di un colino a maglie strette. Servire la tisana detox a temperatura ambiente o conservare in frigorifero prima di gustarla.

Ingredienti per preparare la tisana detox al kiwi

un kiwi

un litro d’acqua

mezzo limone

una radice di zenzero