Tè verde, i benefici nel nostro corpo

Tè verde, i benefici nel nostro corpo

TE’ VERDE PROPRIETA’

Il tè verde, di origini cinesi, viene  ricavato dalle foglie di Camellia  sinensis , che non debbono subire ossidazione durante la lavorazione, è quello più naturale tra le tante varietà di tè , e per questo riesce a conservare la maggior parte dei suoi effetti benefici.

E di effetti benefici il tè verde nel nostro corpo ne fornisce veramente tanti.

Fondamentale la sua azione antiossidante, i germogli e le foglie giovani contengono un’ altissima percentuale di principi antiossidanti, in natura, fondamentali per contrastare la formazione di radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Inoltre aiuta a dimagrire perché accelera il metabolismo, ovvero aumenta la velocità con cui il nostro corpo riesce a  bruciare i  grassi in eccesso.

  Questo magnifico medicinale naturale, ci evita anche spiacevoli sedute dal dentista in quanto contiene i flavonoidi, che hanno la proprietà di distruggere i batteri che provocano la placca dentaria e di conseguenza la carie, e gli spiacevoli episodi di alitosi.

Inoltre il tè verde aiuta a d abbassare il livello di colesterolo nel sangue, prevenendo  l’accumulo di colesterolo nelle nostre arterie e come  conseguenza  la diminuzione delle malattie cardiovascolari. Bere tè verde risulta anche un toccasana per la nostra pelle, in quanto le catechine , che sono altre sostanze presenti nel tè verde, proteggono dagli effetti lesivi dei raggi UV. 

Consumiamo  questo prezioso infuso, che rappresenta un alleato del tutto naturale e senza controindicazioni , a combattere questi e tanti altri ancora  problemi per il nostro organismo

LEGGI ANCHE

COME PULIRE IL PESCE