Succo di pompelmo dimagrante

Succo di pompelmo dimagrante

Il succo di pompelmo è una bevanda semplicissima da preparare, perfetta per essere consumata in ogni momento della giornata.

Il pompelmo è un frutto che contiene pochissime calorie ed è perfetto per depurare il fegato, abbassare il colesterolo, prevenire la cellulite, contrastare la diarrea, combattere la cistite, attivare la tiroide e contrastare la nausea gravidica.

Esistono tre diversi tipi di pompelmo: giallo, rosa e rosso. Nella preparazione di questo succo è stato utilizzato il pompelmo rosa, dal sapore più dolce rispetto agli altri.

Nell’arco della giornata è molto importante consumare la frutta, ma è bene ricordare di consumarla in momenti lontani dal pasto poiché aggiungerla a fine pasto può compartare tempi lunghi per la digestione.

E’ consigliato bere il succo di pompelmo subito dopo averlo spremuto perché col passare del tempo la vitamina C tende ad inattivarsi.

Il succo di pompelmo è perfetto durante l’estate, è molto rinfrescante ed è adatto anche per chi segue una dieta in vista della temuta “prova costume”, ma è bene ricordare che il pompelmo non aiuta a bruciare i grassi bensì, grazie alle sue componenti acide, stimola la digestione.

Essendo particolarmente ricco di acqua il succo di pompelmo è un valido aiuto per contrastare la cellulite, stimola la diuresi contrastando la ritenzione idrica.

L’assunzione di succo di pompelmo è sconsigliato a chi soffre di gastriti o ulcere, ma in generale è consigliato consumare succo di pompelmo solo una volta al giorno.

Come preparare il succo di pompelmo

Per preparare il succo di pompelmo iniziare tagliando il pompelmo rosa a metà. Con l’aiuto di uno spremiagrumi o di una centrifuga estraete il succo dal pompelmo. Diluite il succo di pompelmo con l’acqua naturale e trasferite in un bicchiere. Il succo di pompelmo è pronto per essere gustato.

Ingredienti per preparare il succo di pompelmo

(per una persona):

un pompelmo rosa

acqua naturale q.b.