Succo di fragole, kiwi, ananas e mela

Succo di fragole, kiwi, ananas e mela

Il succo di fragole, kiwi, ananas e mela è una bevanda fresca e gustosa, perfetta per consumare frutta fresca di stagione. 

La frutta è molto importante nella nostra alimentazione ed è consigliato consumarne due o tre porzioni al giorno come spuntino.

Questo succo è preparato con fragole, kiwi, ananas e mela.

Le fragole sono particolarmente consigliate poiché contengono poche fibre, sono ricche di acqua e possono essere consumate anche a fine a pasto. In questa stagione le fragole fresche possono essere utilizzate anche per preparare cocktail analcolici, gelati, torte, liquori e sciroppi.

I kiwi sono adatti per regolare il transito gastrointestinale. L’ananas, invece, è ricca di fibre e bromelina e ha funzioni antinfiammatorie. Il frutto contiene anche degli enzimi digestivi utili per favorire la digestione.

La mela invece è perfetta per essere consumata sia cruda sia cotta. La mela cotta, infatti, è perfetta per favorire il riposo intestinale.

I succhi di frutta sono perfetti per fare il pieno di energia e sono adatti per essere consumati anche per la prima colazione.

Preparare succhi di frutta in casa è molto semplice e si possono utilizzare tutti i tipi di frutti dal pompelmo, all’arancia, senza dimenticare i succhi a base di verdure.

Come preparare il succo di fragole, kiwi, ananas e mela

Per preparare il succo di fragole, kiwi, ananas e mela iniziare dalla preparazione della frutta. Sbucciare il kiwi, l’ananas e la mela e tagliare a cubetti. Lavare le fragole, privarle del foglioline verdi e tagliarle a metà. Porre i vari tipi di frutto nell’estrattore per il succo e frullare. Trasferire il succo ottenuto in un bicchiere. Gustare il succo di fragole, kiwi, ananas e mela immediatamente.

Ingredienti per preparare il succo di fragole, kiwi, ananas e mela

(per una persona):

una mela

un kiwi

3 o 4 quattro fette di ananas

7 o 8 fragole