Succo di banane bollite digestivo e rilassante

Succo di banane bollite digestivo e rilassante

Il succo di banane bollite è una ricetta completamente naturale molto semplice e veloce da preparare. La banana è un frutto ricco di potassio, minerale importante per il corretto funzionamento del cuore, fosforo e magnesio. Il fosforo contribuisce alla digestione dei carboidrati mentre il magnesio produce energia cellulare ed è essenziale per il rilassamento muscolare.

La cannella, invece, aiuta a  controllare i livelli di zucchero e di colesterolo nel sangue e riduce anche il rischio di malattie cardiache. Secondo una ricerca svolta presso l’Università del Texas la cannella può essere utile in relazione a malattie neurodegenerative come morbo di Alzheimer, Parkinson, sclerosi multipla, meningite e tumore al cervello. La ricerca, infatti, ha mostrato che la cannella contribuisce a ridurre l’infiammazione cronica associata a disordini neurologici e per le donne è utile per combattere l’infertilità. Può ridurre la proliferazione di cellule tumorali, dei sintomi correlati ai dolori da artrite è utile per combattere i mal di testa e l’emicrania.

La banana abbinata alla cannella facilita la digestione, migliora il sonno, combatte l’anemia e la diarrea.

Si consiglia di bere il succo di banane bollite almeno un’ora prima di andare a dormire. Se anche voi avete difficoltà a dormire o a digerire dopo un pranzo o una cena abbondanti potete provare con questo succo preparato con ingredienti sani e naturali senza dover necessariamente ricorrere a pastiglie poco salutari.

Vediamo insieme come preparare questo semplicissimo succo dalle proprietà sbalorditive.

Come preparare il succo di banane bollite

Per preparare il succo di banane bollite iniziate mettendo a bollire in una pentola l’acqua e i pezzi di cannella. Portate a ebollizione e aggiungete anche le banane. Lasciate bollire per 10 minuti. Fate raffreddare e filtrate. Il succo di banane bollite è pronto!

Ingredienti per preparare il succo di banane bollite:

1 litro d’acqua

2 banane

2 pezzi di cannella