Succo ACE

Succo ACE

Il succo ACE è una bevanda energetica e salutare. La ricetta per preparare questo succo è davvero molto semplice e in pochissimo tempo avrete pronto il vostro succo da gustare.

Questo succo è base di arance, carote e limone, tutti ingredienti perfetti per fare il pieno di vitamina A, C, ed E. La vitamina A permette di proteggere la salute della pelle e dei capelli; la vitamina C, invece, è fondamentale per aumentare l’energia e per rafforzare le difese immunitarie.

Il succo ACE preparato seguendo questa ricetta è perfetto per essere gustato fresco in ogni momento della giornata, dalla prima colazione alla merenda.

Rispetto ai succhi già pronti che si trovano in commercio nei supermercati questo succo ACE è preparato con ingredienti freschissimi e non necessita di conservanti o zuccheri aggiunti.

Se non avete la centrifuga a vostra disposizione potete preparare il succo ACE anche con il frullatore. Dopo aver frullato tutti gli ingredienti vi basterà aggiungere dell’acqua naturale e filtrare il tutto con un colino.

Come preparare il succo ACE

Per preparare il succo ACE iniziate lavando accuratamente il limone e tagliatelo a metà poi sbucciatelo cercando di eliminare anche la parte bianca più amara. Sbucciate le arance e pulite le carote con l’aiuto di un pelapatate. Mettete ora tutti gli ingredienti all’interno di una centrifuga o in un frullatore e azione (se volete il centrifugato meno denso aggiungete un po’ di acqua minerale). Preparate i bicchieri e decorateli, se volete, con una fettina di arancia tagliata sottile. Se usate la centrifuga ricordate di premere bene il composto in modo da far fuoriuscire tutto il succo. Fate raffreddare il succo ACE in frigorifero prima di servirlo. Versate il succo così ottenuto nei bicchieri e servite con una bella cannuccia colorata e con qualche cubetto di ghiaccio.

Ingredienti per preparare il succo ACE

Due arance

Quattro carote

Un limone