Spinacine fatte in casa con pollo e spinaci

Spinacine fatte in casa con pollo e spinaci

Io che amo le spinacine non posso rinunciarvi. Le spinacine sono un secondo piatto di carne e verdure, ottimo anche per i più piccoli. Dovete sapere che l’apporto calorico di questo secondo di carne è davvero basso: 210 calorie per 100 grammi...praticamente ideale per chi vuole mantenersi in forma con cibi sani ed ipocalorici. La ricetta delle spinacine fatte in casa è facile e veloce e basteranno pochissimi passaggi per ottenere in poco tempo un piatto sano e buonissimo.

Come si fanno le spinacine?

Ingredienti per 8 spinacine
500 gr pollo,6 carote grandi, 2 kg di spinaci,2 uova per l impasto formaggio grattuggiato sale q.b., 5 uova pane grattuggiato
Fare cuocere gli spinaci,fare sbollentare il pollo e le carote. Mettere tutto nel frullatore con 2 uova,formaggio grattuggiato,,salare e ridurre in poltiglia. Mettere in un recipiente,se troppo molle aggiungere del pane grattuggiato.
Fare la forma,mettere su carta forno e mettere mezz ora in frigo.
Sbattere le 5 uova salare e passare le spinacine prima nell uovo e poi nel pane grattuggiato per 2 volte. Mettere su carta forno e rimettere in frigo per un quarto d ora.
Cuocere in padella o in forno.

N.B: questa ricetta prevede sia l‘uso del forno che della padella . Io consiglio di farle al forno perchè sono più leggere.