Smoothie melone e kiwi

Smoothie melone e kiwi

Lo smoothie melone e kiwi è una bevanda fresca, gustosa e ricca di frutta a cui viene aggiunto dello yogurt bianco naturale.

Questa bevanda è perfetta per essere preparata non solo per la prima colazione ma anche per una merenda sana e gustosa.

Il melone, infatti, è un frutto dolce e gustoso, contiene una elevata percentuale di acqua ed è ricco anche di vitamine e di sali minerali molto importanti per la nostra salute. Il colore della polpa del melone può variare a seconda della varietà del frutto. Esiste, infatti, il melone bianco, il melone giallo e il più noto melone arancione che, insieme all’anguria, è il frutto simbolo dell’estate.

Forse non tutti sanno che il termine smoothie indica proprio una bevanda dalla consistenza cremosa. A differenza dei più noti frullati o frappé gli smoothies sono preparati con frutta fresca e yogurt. Possono essere preparati in moltissimi modi e con tutta la frutta di stagione, per far risaltare al meglio il sapore della frutta utilizzata è però consigliato l’uso di yogurt bianco.

Lo smoothie melone e kiwi preparato secondo la ricetta seguente è perfetto se consumato subito dopo la preparazione in modo da assumere tutte le sostanze contenute nella frutta.

Ecco qualche altro consiglio: smoothie ananas e mango, smoothie fragole, kiwi e menta e smoothie alle fragole.

Come preparare lo smoothie melone e kiwi

Per preparare lo smoothie melone e kiwi iniziate tagliando il melone, eliminate la buccia e i semini e tagliatelo a cubetti. Sbucciate i kiwi e tagliate anch’essi a cubetti. Trasferite tutti gli ingredienti all’interno del boccale del frullatore e iniziate a frullare alla massima velocità. Continuate a frullare fino ad ottenere una bevanda dalla consistenza omogenea. Trasferite lo smoothie in un bicchiere e decorare a piacere. Lo smoothie melone e kiwi è pronto per essere servito.

Ingredienti per preparare lo smoothie melone e kiwi

(per due persone):

100 grammi  di melone

2 kiwi

125 ml di yogurt bianco naturale