Smoothie lamponi e pesca

Smoothie lamponi e pesca

Lo smoothie lamponi e pesca è una bevanda fresca e salutare perfetta per essere servita in occasione della prima colazione o per merenda.

Gli ingredienti principali di questo smoothie sono: lamponi, pesche e yogurt bianco naturale. Lo smoothie, preparato secondo questa ricetta,è una bevanda anche naturale poiché non contiene zuccheri o dolcificanti.

Per addensare meglio il composto potete utilizzare delle banane o del ghiaccio. In alternativa a questo metodo potete trasferire i bicchierini ripieni con il primo strato di lamponi nel freezer per qualche minuto prima di aggiungere lo strato alla pesca. In questo modo i due composti non si mescoleranno tra loro.

Gli smoothies, si distinguono dai più noti frullati o frappé, poiché vengono preparati con lo yogurt bianco che conferisce a queste bevande una consistenza molto morbida e delicata.

Oltre a questa versione con lamponi e pesca potete provare quella all’ananas e mango oppure quella ai mirtilli.

E’ preferibile consumare lo smoothie lamponi e pesca subito dopo averlo preparato in modo da assumere tutte le proprietà della frutta utilizzata.

Come preparare lo smoothie lamponi e pesca

Per preparare lo smoothie lamponi e pesca iniziate lavando accuratamente sia i lamponi che le pesche. Sbucciate le mele poi dividetele a metà, eliminate il seme centrale e tagliatele prima a spicchi e poi  a cubetti. Inserite i lamponi e 125 ml di yogurt bianco naturale nel boccale del frullatore. Frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. Riempite i bicchierini quasi per metà con il composto di yogurt e lamponi. Sciacquate bene il bicchiere del frullatore e versatevi all’interno le pesche il resto dello yogurt. Frullate nuovamente fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo. Versate il composto alle pesche sopra allo strato ai lamponi. Lo smoothie lamponi e pesca è pronto per essere servito!

Ingredienti per preparare lo smoothie lamponi e pesca

(per due persone):

quattro pesche noci

250 grammi di lamponi

250 ml di yogurt bianco naturale