Smoothie fragole e mango

Smoothie fragole e mango

Lo smoothie fragole e mango è una bevanda fresca e gustosa, perfetta come merenda per l’estate.

Il termine inglese “smoothie” sta ad indicare un qualcosa di leggero e in questo caso è utilizzato in riferimento alla consistenza leggera e cremosa della bevanda.

A differenza dei tradizionali frullati gli smoothies sono preparati con frutta di stagione e yogurt naturale.

In questo caso gli ingredienti principali sono le fragole e il mango. Le fragole, tipico frutto primaverile, sono poco caloriche, non contengono grassi e sono ricche di fibre e di acqua. Questi piccoli frutti rossi sono perfetti per molte preparazioni: gelato, liquore, sorbetto, confetture ma anche primi piatti come il risotto alle fragole. Anche il mango è un frutto ricco di proprietà nutritive, è ricchissimo di acqua e sali minerali (calcio, potassio, fosforo, sodio e magnesio).

Gli smoothie e i centrifugati sono perfetti per accompagnare la prima colazione o la merenda e se preparati con frutta di stagione consentono di fare il pieno di energie in pochissime mosse. Potete provare lo smoothie all’ananas e banana o il centrifugato con fragole e bacche di goji.

Con la frutta fresca, inoltre è possibile preparare anche semplici cocktail, alcolici o non, perfetti per gli aperitivi e per accompagnare stuzzichini di ogni tipo.

Come preparare lo smoothie fragole e mango

Per preparare lo smoothie fragole e mango iniziare lavando accuratamente le fragole senza però eliminare il picciolo. Privare il mango della buccia e tagliarlo a cubetti. Porre tutti gli ingredienti all’interno di un frullatore e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo, in alternativa potete utilizzare anche un mixer ad immersione. Se preferite uno smoothie leggermente più dolce potete aggiungere un cucchiaio di zucchero di canna. Servire lo smoothie fragole e mango e gustare immediatamente.

Ingredienti per preparare lo smoothie fragole e mango

(per due persone):

320 grammi di mango

150 grammi di fragole

230 ml di yogurt bianco naturale