Smoothie ananas e mango

Smoothie ananas e mango

Lo smoothies ananas e mango è una bevanda fresca e gustosa perfetta per l’estate.

Questa bevanda è perfetta durante l’estate sia per la prima colazione sia per la merenda si prepara in pochissimo tempo e potete prepararla utilizzando dello yogurt bianco naturale perfetto per essere abbinato a tutti i tipi di frutta.

Potete preparare gli smoothies frullando frutta fresca e di stagione (melone, pesche, fragole, prugne, albicocche), frutta tropicale (ananas, papaya, mango) con lo yogurt senza dover aggiungere zuccheri in modo da preparare una bevanda sana e salutare. Il mango, come la papaya e l’ananas, è un frutto tropicale ormai facilmente reperibile anche nei nostri supermercati e può essere utilizzato in preparazioni sia dolci sia salate, come le puntarelle con mango e prosciutto.

Il mango è un frutto particolarmente ricco di proprietà nutritive, ricchissimo di acqua e sali minerali (calcio, potassio, fosforo, magnesio e sodio). Anche l’ananas, frutto della pianta che cresce spontaneamente nelle foreste tropicali, può essere consumato in preparazioni semplici sia dolci sia salate, ha numerosissime proprietà ed è particolarmente indicato per favorire la diuresi e per depurare l’organismo.

Lo smoothie ananas e mango è quindi un modo perfetto per fare il pieno di energia e vitamine in modo semplice. E’ preferibile consumare immediatamente lo smoothie ananas e mango in modo da assorbire immediatamente le proprietà della frutta.

Come preparare lo smoothie ananas e mango

Per preparare lo smoothie ananas e mango iniziare privando il mango della buccia poi tagliarlo a cubetti non troppo grandi. Tagliare l’ananas a cubetti e mettere tutti gli ingredienti in contenitore dai bordi alti. Frullare con l’aiuto di uno contenitore ad immersione fino ad ottenere un composto omogeneo e ben frullato. Servire lo smoothie ananas e mango immediatamente.

Ingredienti per preparare lo smoothie ananas e mango

(per una porzione):

5 fette di ananas

1/2 mango

125 ml di yogurt bianco naturale