Smoothie ananas e banana

Smoothie ananas e banana

Lo smoothie ananas e banana è una bevanda semplice e veloce, perfetta per una colazione o merenda gustosa ed energetica.

L’ananas è un frutto che può essere consumato fresco da solo o con altri frutti in macedonia, è perfetto in preparazioni dolci, sorbetti o torte ma è adatta anche per preparazioni agrodolci in accompagnamento a carne o pesce. Questo frutto è originario delle foreste tropicali e subtropicali del Sud America ed è ricco di bromelina, un enzima in grado di ridurre  le proteine in amminoacidi.

Alcuni studi, inoltre, sostengono che l’ananas è in grado di favorire il metabolismo dei grassi.

Ecco qualche suggerimento per consumare questo fruttto: sfoglie all’ananas, insalata di pollo all’ananas e insalata di mango e ananas.

La banana, invece, è benefica per la salute poiché contribuisce ad aumentare il senso di sazietà, è benefica per il cuore, riduce lo stress, protegge la vista, rafforza le ossa e fornisce molto energia, favorisce la concentrazione ed è fonte di vitamina C.

Oltre ai tradizionali usi in cucina la banana può essere utilizzata nella cura dei piccoli, come sbiancante per i capelli, come maschera per il viso e scrub esfoliante ed è lenitiva per le punture degli insetti.

Come preparare lo smoothie ananas e banana

Per preparare lo smoothie ananas e banana iniziare privando l’ananas della buccia, eliminare la parte centrale più dura e tagliarla a pezzetti. Fare la stessa cosa con la banana. Porre l’ananas, la banana e lo yogurt nel frullatore e frullare fino ad ottenere un composto morbido e cremoso. Lo smoothie con ananas e banana è pronto per essere servito. Decorare il bicchiere a vostro piacere e gustare immediatamente!

Ingredienti per preparare lo smoothie ananas e banana

(per due persone):

una banana

250 grammi di ananas fresco

125 grammi di yogurt bianco naturale

 

Occorrente: un frullatore o mixer ad immersione