Smoothie alla papaya

Smoothie alla papaya

Lo smoothie alla papaya è una bevanda fresca e salutare perfetta per i giorni più torridi dell’estate. Può essere preparata sia per la prima colazione o per una merenda gustosa.

Lo smoothie è una bevanda che si ottiene frullando frutta fresca di stagione con dello yogurt bianco ed è questo che permette di distinguere questa bevanda dai più tradizionali frullati o frappè.

La papaya è un frutto esotico che si presta a molte preparazioni che consentono di variare dal dolce al salato. Potete usare questo frutto per preparare gustosi frullati e insalate sfiziose, perfette per l’estate.

Ormai è possibile reperire la papaya nei grandi supermercati ed è bene ricordare che questo frutto è ricco di moltissimi nutrienti e proprietà. La papaya, infatti, è particolarmente indicata per chi segue diete ipocaloriche o sgonfianti, poiché è particolarmente indicata per drenare i liquidi in eccesso e contrastare gli effetti della cellulite come il classico effetto a “buccia d’arancia”.

Da non dimenticare la presenza al suo interno di fibre e sali minerali come potassio, ferro, magnesio, zinco e fosforo.

Per rendere ancora più gustoso il vostro smoothie potete aggiungere altri tipi di frutta come fragole, banane, ananas o mango senza la necessità di aggiungere zuccheri o dolcificanti.

Come preparare lo smoothie alla papaya

Per preparare lo smoothie alla papaya iniziate tagliando la papaya a metà. Con l’aiuto di un cucchiaio eliminate i semi centrali poi eliminate tutta la buccia. Tagliate la papaya a cubetti e trasferite all’interno di un frullatore. Aggiungete lo yogurt bianco naturale, lo zucchero di canna e le fragoline di bosco. Frullate alla massima velocità fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Trasferite lo smoothie alla papaya in un bicchiere e gustate immediatamente.

Ingredienti per preparare lo smoothie alla papaya

(per una persona):

½ papaya

125 ml di yogurt bianco al naturale

Un cucchiaio di zucchero di canna (facoltativo)

Un cucchiaio di fragoline di bosco