Seitan impanato al forno

Seitan impanato al forno

Il seitan impanato e cotto al forno può essere una valida alternativa al classico finger food, sopratutto se tra gli ospiti ci sono persone che hanno sposato la dieta vegana.
Preparazione
Private le fette di pancarrè della crosta e tritatele con l’aiuto del mixer. Preparate la pastella lavorando la farina con acqua e un pizzico di sale. Passate il seitan prima nella pastella e poi nel pangrattato, premendo leggermente per far aderire bene la panatura.
Adagiate le fettine vegetali in una teglia foderata con della carta da forno e cuocete in forno per 15 minuti a 200°.
Volendo, potete preparare anche un’insalatina come contorno: pelate i pomodori precedentemente sbollentati per 30 secondi, tagliateli a metà, eliminate i semini e riduceteli a spicchi. Pulite le coste di sedano eliminando la base, le foglie e i filamenti e tagliateli a tocchetti. Eliminate semi e filamenti dei peperoni e riduceteli a striscioline. Condite il tutto con olio extravergine d’oliva e sale.
Sfornate le fettine di seitan, tagliatele a pezzetti e sistematele su un piatto da portata insieme all’insalata. Potete arricchire il tutto con qualche ciuffetto di paté di olive.
Ingredienti
400 g di seitan a fette
120 g di farina
4 fette di pancarrè
peperoni
pomodori
sedano
paté di olive
olio extravergine d’oliva
sale