Secondo piatto con i Funghi : omelette e tortino

Secondo piatto con i Funghi : omelette e tortino

OMELETTE AI FUNGHI

Tempo di preparazione :  15minuti .

Tempo d cottura  :10 minuti

Porzioni 4

1. Fai sciogliere il burro in una Copri e cuoci alla massima potenza per 30 per 2 minuti.

Aggiungi 1 cipolloni ed I 3. Metti omelette in un piatto,i funghi e cuoci alla massima potenza metti all’in terno i funghi su una

per 3 minuti. Aggiungi la panna e metà e piega L’altra metà sopra. regola di sale e pepe. Cuoci ad una Cospargi con il formaggio e metti potenza media per 3 minuti, sotto il grill finché non sarà dorata.30 g a burro mescolando dopo ogni minuto. Fai attenzione a non bruciarla. 3 cipi lluui Lascia riposare.

150 g di funghi 2. Mescola i tuorli d’uovo con 1 cucchiaino di panna chiaio d’acqua ed il pepe nero in una 3 uova terrina. Batti I bianchi d’uovo a neve. 40 g di Cheddar Metti in una tortiera di 20 cm di 0.

TORTINO DI FUNGHI E ZUCCHINE

Tempo di preparazione : 10 minuti

+ 4 ore per riposarsi

Tempo di cottura : 10 minuti

Porzioni 6-8

250 g di zucchine

250 g di funghi

100 g di burro

4 spicchi d’aglio

1 cucchiaino di timo

1 cucchiaino di cumino

250 g di maionese

2 cucchiaini di gelatina

1. Taglia le zucchine a rondelle ed i funghi a pezzetti. Lasciali in terrine diverse.

2. Sciogli metà burro in una teglia nel microonde alla massima potenza.

Aggiungi metà aglio e cuoci per 30 secondi aila massima potenza. Aggiungile zucchine ed il timo e cuoci alla massima potenza per 4 minuti. Lascia raffieddare.

3. Sciogli in una teglia diversa il burro rimasto per 30 secondi alla massima ootenza. Aggiungi l’aglio rimasto e cuoci pet 30 secondi alla massima potenza. Aggiungi i funghi ed i semi di cumino e cuoci alla massima potenza per 3 minuti. Lascia raffreddare.

4. Aggiungi 125 g di maionese in ciascuna teglia di verdure. Regola di sale e pepe e mescola bene.

5. In una tazzina mescola la gelatina con 2 cucchiai d’acqua, poi cuoci alla massima potenza per 30 secondi finché non si sarà ben dissolta. Lascia raffreddare, poi aggiungi metà gelatina a ciascuna delle due teglie di verdure.

6. Versa il composto di zucchine inuno stampo da plumcacke di 750 ml di capacità. Versa sopra il composto di funghi. Copri e lascia raffreddare per 4 ora almeno, finché il tortino non si èsolidificato. Al momento di servire capovolgi il tortino su un piatto di portata, taglialo con un coltello affilato e servito con il pane.

SUGGERIMENTI DEL CUOCO

Nota: si mantiene in frigo, coperto,