Secondi piatti veloci ed economici

Secondi piatti veloci ed economici

A volte si pensa che per risparmiare in cucina si possano scegliere pochi ingredienti e invece vi possiamo mostrare un mondo di golose opportunità low cost iniziando da 5 secondi piatti veloci ed economici che vi piaceranno tantissimo. Provare per credere!

Involtini di pollo

Pochi e semplici ingredienti che probabilmente avrete già in frigorifero. Questo è il segreto degli involtini di pollo, carote e zucchine, pronti in meno di 30 minuti, sfiziosi e low cost. La carne bianca è infatti poco costosa, magra e molto versatile in cucina. Se vi piacciono i sapori forti provate anche gli involtini di pollo con prosciutto e bacon.

Frittata con le cipolle

Si dice che per risparmiare bisogna mangiare pane e cipolle ma anche una bella frittata può andare benissimo tra i migliori secondi piatti veloci ed economici. Per rimanere in tema, provatela con le cipolle che danno un sapore più dolce alla vostra ricetta oppure sfruttatela per recuperare della pasta avanzata cucinando una deliziosa frittata di pasta. Anche evitare lo spreco in cucina è low cost!

Insalata prosciutto e patate

Una bella insalata ricca è quello che fa per noi. Per qualcuno potrebbe essere troppo leggera, per qualcuno potrebbe essere troppo impegnativo pulire e mettere insieme tanti ingredienti diversi ma l’insalata prosciutto e patate è la soluzione migliore per mettere d’accordo tutti. La ricetta è facile e veloce e gli ingredienti sono alla portata di tutte le tasche.

Sgombro in padella

Pensate che il pesce sia troppo costoso? Non avete allora mai sentito parlare del pesce povero. Una volta era pesce di scarto, oggi il suo valore si è un po’ alzato ma è comunque accessibile. Tra questi c’è sicuramente lo sgombro che cotto in padella sarà pronto in pochi minuti e vi conquisterà al primo boccone.

Ceci in umido

Non di sole proteine animali vive l’uomo! Si possono preparare ottimi secondi piatti economici anche solo con l’aiuto di verdure e legumi, come i ceci in umido. Usando i legumi già cotti avrete un piatto pronto in pochi minuti. Completatelo con dei saporiti crostini con aglio, sale e olio oppure aromatizzati con spezie come la paprika.