Secondi piatti veloci e sfiziosi

Secondi piatti veloci e sfiziosi

Scopriamo 5 ricette di secondi piatti veloci e sfiziosi per tutti i gusti, dalla carne al pesce, passando per le uova e le proposte veg. Sì perché esistono anche ottimi secondi piatti vegani che lasceranno sorpresi chiunque. Avete già l’acquolina in bocca? Non vi resta che leggere le nostre ricette e mettervi subito all’opera!

Rotolo di frittata farcito

Stanchi della solita frittata? Provate il rotolo di frittata farcito, un secondo piatto o un antipasto perfetto in ogni occasione. Prepararlo è facile: cucinate una classica frittata e poi aggiungete gli ingredienti che preferite. Per essere veloci bastano anche solo qualche fetta di prosciutto o un cucchiaio di philadelphia, ma provate anche gli spinaci o la provola.

Scaloppine al radicchio e mozzarella

Le classiche scaloppine al limone sono un ottimo secondo piatto veloce ma se volete qualcosa di più sfizioso e originale vi consigliamo le scaloppine al radicchio e mozzarella. Vi basterà un’unica padella: cuocete prima il radicchio e poi aggiungete la carne e infine la mozzarella che, con il calore, diventerà filante e più gustosa.

Petto di pollo all’arancia

Veloce, leggero, ma saporito. Stiamo parlando del petto di pollo all’arancia, una ricetta adatta a tutta la famiglia, anche ai bambini che non sempre sono felici di mangiare la frutta, in particolar modo gli agrumi che invece sono ricchi di vitamina C.

Seitan con carote e piselli

Tra i nostri secondi piatti veloci e sfiziosi non possiamo dimenticare le ricette vegane. Noi vi suggeriamo di provare il seitan con carote e piselli. È pronto in meno di 15 minuti ed è un piatto completo di colorate verdurine in grado di dare un sapore unico al vostro seitan.

Salmone in padella alle mandorle

Molti non cucinano pesce perché pensano sia complicato e che ci sia un lungo lavoro da fare. Non è sempre così, basta scegliere i pesci giusti come il salmone, sfizioso, versatile e veloce da cucinare. Potete prepararlo al forno o, se avete poco tempo, in padella, arricchito da una croccante granella di mandorle.