Secondi piatti sfiziosi

Secondi piatti sfiziosi

State organizzando un pranzo o una cena con i vostri amici e non sapete cosa proporre come secondo? Abbiamo curiosato tra le migliori ricette a base di carne, di pesce e di verdure e abbiamo selezionato per voi i secondi piatti sfiziosi adatti a ogni occasione e a ogni palato.

Sformatini ai peperoni rossi

Iniziamo con un secondo piatto vegetariano estivo, colorato, dai profumi e sapori intensi. Sarà difficile resistere agli sformatini ai peperoni rossi! In più la ricetta non è difficile ma siamo sicuri che stupirà i vostri ospiti. Altro dettaglio da non trascurare: i peperoni, soprattutto quelli rossi sono ricchi di vitamina C.

Pollo in fricassea

Un classico che piace sempre a tutti, persino ai bambini più difficili. Il pollo in fricassea è un modo diverso e sfizioso per proporre la carne bianca. Il trucco è creare una deliziosa salsina a base di brodo, uova, succo di limone e una spruzzata di prezzemolo tritato al momento.

Polpette alle mandorle

Le polpette sono un classico della cucina italiana. Oggi vi consigliamo un modo per renderle più sfiziose e originali. Unite all’impasto le mandorle e la fontina. Friggetele in olio caldo e servitele subito.

Orata con pistacchi e pompelmo rosa

Il pesce è un ingrediente perfetto per un secondo piatto sfizioso. Provate l’orata! Le sue carni saporite vi conquisteranno. Marinate il pesce nel succo di pompelmo rosa per avere un sapore ancora più intrigante, soffriggete e ricoprite con un trito di croccanti e golosi pistacchi.

Polpette ai cereali con salsa al curry

Per preparare un delizioso secondo piatto non bisogna per forza usare come ingredienti pesce o carne. Abbiamo visto la ricetta degli sformatini vegetariani ma scopriamo anche come realizzare delle sfiziose polpette vegane. Unite diversi tipi di cereali e verdure e cuocete in forno per una ricetta più leggera. Insaporite con il curry e il gioco è fatto!