Scones inglesi , dolci da tè

Scones inglesi , dolci da tè

SCONES INGLESI
Per una merenda o una colazione dolcissima.

Mettete la frutta secca in una ciotola e versateci sopra il succo d’arancia appena sufficiente a coprire. Lasciare a bagno per un paio d’ore. Preriscaldare il forno a 200 ° C.
Metti il burro, la farina, il lievito, lo zucchero e un buon pizzico di sale marino in una ciotola e utilizzare le dita per rompere il burro strofinandoli nella farina in modo da ottenere dei piccoli grumi grandi come cornflakes.
Fate un buco al centro della pasta, aggiungete le uova e il latte e mescolate con una spatola. Scolate la tua frutta imbevuta e aggiungetela alla miscela. Aggiungete un piccolo goccio di latte, se necessario, fino ad ottenere un impasto morbido e asciutto ma sempre grumoso.
Spolverate con un po ‘di farina, coprite la ciotola con la pellicola trasparente e mettetela in frigo per 15 minuti.
Stendere la pasta su una superficie leggermente infarinata fino ad ottenere 3 cm di spessore. Con una fresa rotonda 6 centimetri o il bordo di un bicchiere, tagliare dei cerchi dalla pasta e mettetelo a testa in giù su una teglia da forno.
Spennellate la parte superiore di ogni focaccina con il latte o un po’ di burro fuso e cuocete in forno per 12 a 15 minuti, o fino a quando saranno dorati. A quel punto, tirateli fuori dal forno e lasciateli raffreddare un po ‘.
Si possono servire con panna e marmellata o con burro e marmellata e ovviamente accompagnati da una buona tazza di tè
– 150 g di frutta secca, come ciliegie, uva passa, uva sultanina, albicocche tritate, mirtilli, o un misto
– succo d’arancia
– 150 g di burro freddo
– 500 g di farina
Lievito per dolci
– 2 cucchiaini colmi zucchero
– Un pizzico di sale
– 2 uova
– 4 cucchiai di latte, più un po’ extra da spennellare

TEGLIETTA DI BIETOLE E PATATE