Sandwich americano al formaggio

Sandwich americano al formaggio

Classico panino americano  amato da chi ama il sapore del formaggio. La sua caratteristica è quella di avere pane molto croccante con all’interno formaggio filante. Vediamo quindi di capire come prepararle il sandwich:

Grilled Cheese Sandwich

Sciogliere il burro nella padella: posizionare la padella a fuoco medio e aggiungere quindi il burro. Lasciare che il burro si sciolga completamente. Quando il burro inizia a friggere, significa che la padella è abbastanza calda per preparare il nostro sandwich. A questo punto, spargere il burro intorno al centro della padella con la spatola.

. Prendere le due fette di pane e Strofinare il burro fuso sul pane . Ricorda che bisogna strofinare solo un lato, ma se lo fai su entrambi, va bene comunque anche se può risultare più pensante da digerire. Metti intanto da parte una delle fette imburrate.

Aggiungere il formaggio grattugiato in uno strato uniforme su tutta la superficie del pane.

Coprire intanto la padella con un coperchio. Lascia che il formaggio si sciolga fino a quando non si scioglie quasi del tutto( e questo avviene in circa 2 a 3 minuti).

Togli il coperchio dalla padella e posiziona la fetta di pane dal lato imburrato . Tienilo cosi in modo che la parte superiore s’impregni bene al formaggio fuso. Fai la stessa cosa capovolgendo l’altra fetta.

Continuare la cottura fino a quando entrambi i lati sono tostati: Lasciare cuocere il sandwich sull’altro lato fino a tostarli dorati, altri 1 o 2 minuti. Se il primo lato non è così gustoso come vuoi, capovolgi il panino e brinda finché diventa dorato.

Quando sarà ben tostato, mettere il panino in un piatto, tagliarlo a metà e mangiare immediatamente.

Ingredienti:
2 fette di pane
1 cucchiaio di burro
Formaggio grattugiato da 1/4 di tazza, tipo cheddar qualsiasi altro formaggio fuso
ATTREZZATURE
Padella, abbastanza grande da contenere il tuo sandwich (antiaderente, acciaio inossidabile o ghisa)
Coperchio, che può essere il coperchio della padella o una pratica teglia da forno
Spatola