Sandwich americani ricette

Sandwich americani ricette

Se amate i sandwich stile americano , questo articolo fa al caso vostro. Il sandwich è uno stile di vita, amato molto da chi non ha tempo di mettersi ai fornelli ma anche a chi piace mangiare qualcosa di gustoso e soddisfacente al palato. In questa ricetta parleremo del club sandwich , versione verde. Perchè verde? Per la presenza dell’avogado. Come molti di voi sannno, l’avogado è un frutto ricco di antiossidanti e vitamine ed è un vero toccasana per la nostra salute.

Calorie Green Club Sandwich: 220 ogni 100 grammi

Preparazione: 5 minuti

Green club sandwich

Tostare il pane e distribuire l’hummus in modo uniforme su un lato di ogni fetta. Su una fetta di pane, mettete metà dell’avocado, del erba cipollina e del pomodoro. Condire con pepe, quindi coprire con un’altra fetta. Continuate  a farcire con avocado e il pomodoro, condite ancora e completate con la terza fetta.

Ingredienti

3 fette di pane integrale o pane tostato di segale
3 cucchiai di hummus pronti

1 piccolo avocado

(100 g), lapidato e affettato
un po’ di erba cipollina

8-12 pomodorini, affettati

 

Panino al camembert saltato in padella

Imburrare il pane. Metti una fetta di camembert o brie sul lato non tagliato di una fetta di pane. Smala su con una cucchiaiata di salsa i mirtilli rossi. Condisci con qualche goccia di aceto balsamico, se ne hai.
Metti la seconda fetta di pane sopra, imburrata. Friggere in una padella antiaderente calda, premendo con la mano, per un minuto o due su ciascun lato, fino a doratura e fusione. Tagliare a metà e mangiare subito.

Ingredienti
2 fette spesse di pane bianco
Cuneo di camembert o brie (circa 85g / 3oz)
un cucchiaio di mirtillo

salsa
qualche goccia di aceto balsamico

burro