Sandwich alle tre salse

Sandwich alle tre salse

Se siete alla ricerca di stuzzichini veloci e semplici sa preparare, i sandwich alle tre salse sono ciò che fa al caso vostro. Le tre diverse farciture li renderanno estremamente appetitosi: una sarà a base di cetriolini e maionese, la seconda con mascarpone e pinoli e la terza avrà il salmone come protagonista.
Preparazione
Prendete una ciotolina e versateci dentro la maionese, il succo di limone e 3 gocce di tabasco, mescolate bene e aggiungete i cetriolini sgocciolati e tagliati a rondelle sottili. Mescolate in modo da incorporarli al resto degli ingredienti.
Passate alla seconda salsa: amalgamate il mascarpone con i pinoli, il prezzemolo tritato, sale e pepe.
Ora preparate la terza farcitura: sminuzzate il salmone, privato delle parti scure e grasse, e frullatelo insieme al burro a pezzetti, fino a ottenere una crema. Trasferite il tutto in una ciotola e aggiungete la vodka e l’erba cipollina spezzettata. Mescolate.
Eliminate la crosta del pancarrè in modo da utilizzare solo la mollica, oppure usate direttamemte il pane per tramezzini. Ritagliate le fette come preferite (a triangolo, a quadratini o di varie forme), spalmate le salse su metà e copritele con l’altra metà.
Per arricchire i vostri stuzzichini, potete infilzarli con uno stecchino e metterci sopra un oliva, un pezzetto di formaggio o wurstel. Sistemateli su un vassoio e servite.
Ingredienti
pancarrè
100 g di maionese
80 g di mascarpone
70 g di burro
30 g di salmone affumicato
30 g di cetriolini sott’aceto
3 gocce di tabasco
2 cucchiai di pinoli
1 cucchiaino di succo di limone
1 cucchiaino di vodka
prezzemolo
erba cipollona
sale
pepe