Salatini Ritz fatti in casa come quelli Saiwa

Salatini Ritz fatti in casa come quelli Saiwa

Crackers Ritz Ingredienti:
250 g di farina
5 g di lievito in polvere per torte salate
10 g di zucchero
2 g di sale
50 g di olio di semi
100 g di acqua

Preparazione Ritz

Setacciare la farina con il lievito e il sale e raccoglierli in una ciotola. quindi incominciare ad unire l’olio di semi e l’acqua, poca alla volta, fino ad ottenere un composto ben amalgamato che poi si lavora bene con le mani.
Impastare il composto con le mani quindi metterlo su una spianatoia leggermente infarinata e stenderlo con il mattarello ad uno spessore di circa 3 mm.
Usando una formina rotonda ondulata di 4 cm, creare i crackers eliminare la pasta in eccesso e formare i puntini su ciascun crackers, utilizzando uno spiedino dalla parte piatta non da quella appuntita.
Adagiare i salatini su una leccarda ricoperta di carta da forno e spennellare con un’emulsione fatta con 20g.di olio e.v.o. e 20g.di acqua salare e mettere in forno a 180 gradi per circa 10 minuti
Procedura bimby mettere tutti gli ingredienti nel boccale ,facendo attenzione all’inserimento dell’acqua (ci sono farine che assorbono di più ed altre di meno) quindi quando la farina avrà assorbito acqua necessaria non metterla in più.
Il tutto 20 sec. vel. 6/7 e poi 2 m. spiga.

Come preparare uno sfizioso apericena

Mini sandwich