Ricette vegetariane sfiziose

Ricette vegetariane sfiziose

Oggi vi proponiamo le nostre ricette vegetariane sfiziose preferite, piatti sempre facili da preparare che, siamo sicuri, conquisteranno anche i carnivori più convinti. Del resto le verdure fanno bene, lo dice anche l’Organizzazione mondiale della sanità che consiglia di mangiare ogni giorno almeno 400 grammi di frutta e verdura.

Insalata di farro vegetariana

Una ricetta facile e colorata, ottima sia calda che fredda per rendere speciali i vostri pranzi o le vostre cene in famiglia oppure le vostre pause in ufficio. Stiamo parlando dell’insalata di farro vegetariana. Tra l’altro sapevate che il farro è un alimento ricco di fibre e vitamine del gruppo B? Fate il pieno di salute con questa ricetta!

Torta rustica

Patate, carciofi, formaggio, erbe aromatiche. Sono questi gli ingredienti sfiziosi per un’ottima torta rustica vegetariana. Tra l’altro, se acquistate la pasta sfoglia già pronta, disponibile in tutti i supermercati, sarà davvero un gioco da ragazzi realizzare questa ricetta e servirla come antipasto o come piatto unico.

Polpettine di spinaci al parmigiano

Ecco come preparare un delizioso secondo piatto senza carne: polpettine di spinaci al parmigiano. Bastano pochi ingredienti e ben poco sforzo per preparare questa ricetta adatta a tutta la famiglia. Vedrete che sarà anche un’ottima soluzione per far mangiare la verdura, soprattutto, quella verde, ai bambini, le bocche più difficili da accontentare.

Hamburger di funghi

Tra le migliori ricette vegetariane sfiziose non poteva mancare l’hamburger veg. Si può preparare con i ceci, con le lenticchie, con i fagioli,… ma noi oggi vogliamo proporvi qualcosa di più originale e nuovo: l’hamburger di funghi. La ricetta è facilissima e il successo è assicurato!

Zuppa di fagioli

Il comfort food per eccellenza, la ricetta della nonna che ci scalda nelle grigi e fredde serate autunnali e invernali. Alcuni ci aggiungono la trippa, altri la salsiccia o la pancetta ma potete ottenere un’ottima zuppa di fagioli senza niente di tutto questo. Bastano fagioli, cipolla, patate, olio, rosmarino e… tanto amore.