Ricette San Valentino

Ricette San Valentino

Ecco a voi alcune idee per realizzare dei piatti speciali per San Valentino! La scelta delle ricette dipende ovviamente dai vostri gusti e da quelle della vostra dolce metà.

Come antipasto è possibile realizzare delle simpatiche caramelline di pasta sfoglia con ripieno di wurstel. Non dovrete far altro che stendere la pasta, dividerla in striscioline, adagiare un wurstel sopra ciascuna e avvolgere la pasta come se fosse una caramella. Sistemate poi i salatini su una teglia foderata con della carta da forno e cuocete per 15 minuti a 200°.

Le rose sono i fiori della passione ma possono essere utilizzate anche nella preparazione di deliziosi piatti.

Pasta ai petali di rosa: tritate uno scalogno e mettetelo a rosolare in padella con un po’ d’olio, un pezzetto di burro e prosciutto cotto tritato. Unite 150 ml di panna, un pizzico di noce moscata e di sale, mescolate bene e lasciate cuocere per qualche istante. Togliete poi dal fuoco e frullate il tutto. Lavate i petali di 2 rose accuratamente, riduceteli a striscioline e uniteli alla crema preparata in precedenza, rimettete sul fuoco per qualche istante. Cuocete la pasta in acqua bollente salata e poi conditela con questa salsa alle rose.

Così come le rose, nella festa degli innamorati non può mancare il cioccolato! Perché non preparare una cioccolata a tema? Non dovrete far altro che prepararla nel modo classico (scegliete voi il gusto che preferite) e poi decorarla con un bel cuore. Shakerate la panna fresca con dello zucchero vanigliato, finché la panna non risulterà leggermente montata. Versatela sopra le cioccolate. Mettete del cioccolato fuso all’interno di una siringa sterile senza ago e disegnate i cuori sopra lo strato di panna. Volendo, potete accompagnare le cioccolate con dei biscottini a forma di cuore.

Leggi anche: TORTA SAN VALENTINO AL CIOCCOLATO BIANCO

Torta-San-Valentino-al-cioccolato-bianco