Ricette per depurarsi in autunno

Ricette per depurarsi in autunno

RICETTE AUTUNNALI : ECCO LE MIGLIORI RICETTE PER PURIFICARE IL NOSTRO CORPO

Ogni cambio di stagione – compreso quello autunnale – è il momento migliore per depurare il nostro organismo.

In tali casi, frutta e verdure ci vengono in aiuto, con le loro benefiche proprietà, per liberarci dallo stress e dai chili di troppo.

I centrifugati sono tra le più efficaci ricette detox, essi possono essere fatti in casa e dare una grande spinta in positivo al nostro sistema immunitario.

Un buon esempio di ciò è il succo di melagrana, ricca di vitamina B.

La melagrana può essere consumata anche in grani ad esempio per arricchire le vostre insalate. Si pensi, inoltre, alla dolcissima uva bianca o nera, molto importante per l’eliminazione dell’accumulo delle tossine ed in grado di liberarci da gonfiore e pesantezza grazie alla sua funzione drenante.

Non sottovalutiamo l’importanza di un antipasto di fichi, ricchi di ferro, che aiutano a combattere l’anemia.

Sulla nostra tavola non possono mancare infinite preparazioni con la  zucca, dalla delicata vellutata all’ottimo risotto, ricca di antiossidanti e ottima per le sue proprietà diuretiche.

Non dimentichiamo cavoli e broccoli, perfetti come condimento della pasta o per deliziose minestre, fondamentali per depurare il sangue. O, ancora, la crema di spinaci, ottima contro l’ansia.

Utilizziamo la farmacia naturale per il nostro benessere psico-fisico: è deliziosamente buona, economica e non inquinante.

ZUCCA RICETTE: DAGLI ANTIPASTI AI DOLCI