Ricette leggere e gustose

Ricette leggere e gustose

Siete a dieta o cercate comunque di stare attente alla linea? Scopriamo 5 ricette leggere e gustose per mangiare in modo sano, equilibrato ma con grandi soddisfazioni per il vostro palato. Il cibo può essere una vera gioia senza sensi di colpa, basta scegliere gli ingredienti e i piatti giusti…

Involtini di melanzane

Siete alla ricerca di una antipasto leggero ma sfizioso? A noi fanno impazzire gli involtini di melanzane grigliate. Il ripieno è molto semplice da preparare. Mettete al centro della melanzana un cucchiaio di sugo al pomodoro, un cucchiaino di ricotta, un pizzico di grana e del basilico fresco. Poche calorie ma tanto gusto!

Pasta con crema di zucca, speck e granella di pistacchi

La pasta e i carboidrati non fanno ingrassare, basta fare attenzioni alle dosi e ai condimenti. Provate la pasta con crema di zucca, speck e granella di pistacchi, una ricetta deliziosa ma light. Lo speck è infatti uno dei salumi con meno grassi e la zucca è un ottimo drenante naturale. I pistacchi poi sono ricchi di vitamina E, antiossidanti, fibre e “grassi buoni”. Fate il pieno di salute!

Orata con pomodorini e olive

L’orata è un pesce magro, povero di grassi soprattutto se pescato e non allevato, l’ideale quindi per un secondo piatto leggero ma gustoso. Cucinate l’orata con pomodorini pachino e olive nere. Sentirete che profumo e che sapore! Una ricetta facile da preparare e davvero sfiziosa.

Ceci in umido con crostini di pane alla paprika

Un piatto unico light adatto anche ai vegetariani e ai vegani. Restate in forma con i ceci in umido con crostini di pane alla paprika, una ricetta leggera, semplice e veloce da preparare. La paprika è una spezia ricca di vitamina C e acido ascorbico dal sapore dolce e leggermente piccante. Date un sapore alle vostre ricette con pochissime calorie!

Crumble di pesche

Concludiamo il nostro viaggio tra le ricette leggere ma gustose con il dessert. Se siete a dieta non dovete rinunciare al dolce, basta scegliere quelli giusti come il crumble di pesche. Il segreto del successo di questo piatto è della frutta matura e succosa, naturalmente dolce. Da non sottovalutare: la ricetta è senza burro.